Banner Top
Banner Top

In questi giorni sta nascendo una grande Vastese

Su una cosa sembrano non esserci più dubbi: la Vastese è la società che, almeno finora, si è mossa di più sul mercato.
Un segnale forte da parte della dirigenza biancorossa, pronta a mettersi subito a lavoro per preparare la stagione nel migliore dei modi con il chiaro intento di allestire una squadra in grado di disputare un grande campionato. Certo, da qui a dire che la Vastese il prossimo mese maggio riuscirà a tornare nel calcio che conta ce ne passa. Sicuramente le premesse per fare bene sembrano esserci tutte.
“Stiamo lavorando per questo – ha tagliato corto il Presidente Franco Bolamimuovendoci su due fronti: quello societario, facendo accordi con partner commerciali, e quello tecnico muovendoci sul mercato con l’obiettivo di allestire l’organico per l’inizio delle preparazione. Di tempo ne abbiamo ma non vogliamo perderne: sarà un mercato complicato. Qualcosa abbiamo già fatto. Altro faremo. Insomma, lavoriamo per costruire una grande Vastese.”
GLI AFFARI CONCLUSI: Dopo quella di capitan Nicola Fiore, altre due conferme nel gruppo biancorosso, entrambe nel pacchetto arretrato che sarà a disposizione di mister Ottavio Palladini.
In queste ultime ore hanno rinnovato l’intesa con il club i difensori Christian Iarocci ed Antony Viscardi.
Iarocci, classe 1999, vastese purosangue, lo scorso anno ha collezionato un totale di 25 presenze con la squadra di Colavitto. Per Viscardi, classe 1996, sono stati 13 i gettoni di presenza e 3 le reti messe a segno nella prima parte del campionato scorso (una doppietta contro i Nerostellati ed un gol contro L’Aquila), messo poi ko da un grave infortunio che lo ha purtroppo costretto a chiudere anzitempo la stagione e per il quale ormai recuperato.
Tutte e due, soddisfatti ed entusiasti, si sono detti pronti e carichi a dare il meglio per la maglia biancorossa, al fianco del presidente Franco Bolami e del co-presidente Pietro Scafetta per la ‘foto di rito’ nella sala stampa dello Stadio Aragona.
“Giocare ancora con la squadra della mia città era il mio obiettivo prioritario e sono contento per questo, ringraziando la società e tutto lo staff tecnico per la fiducia mostrata nei miei confronti”, ha detto Iarocci.
Sulla stessa lunghezza d’onda Viscardi: “Vasto è una piazza fantastica. Mi sono trovato subito bene e poter indossare di nuovo questa maglia mi riempie di orgoglio”.
L’allestimento dell’organico 2018/2019, tra conferme e nuovi arrivi, prosegue. A tutt’oggi hanno ufficialmente raggiunto l’accordo con la società capitan Fiore, Iarocci e Viscardi (confermati) ed ancora Del Duca e Napolano (new entry).
GLI OBIETTIVI: Ottavio Palladini ha già fatto la lista della spesa da tempo. Qualcosa, tra conferme e nuovi arrivi, gli è stato già regalato. Altro ancora gli sarà regalato nei prossimi giorni e la settimana che è appena iniziativa potrebbe essere quella buona per annunciare altri “colpi”.
Il primo sarà ufficializzato questo pomeriggio: si tratta di Daniel Giampaolo (1995), ex Giulianova e lo scorso anno in forza al San Nicolò dove ha realizzato sette gol. Sempre oggi o al massimo domani la società conta anche di chiudere l’accordo per il rinnovo del centrocampista Cristian Stivaletta (1995) vastese doc.
Prima di fine mese, poi, a parte i quattro under, per i quali il diesse Nando Ruffini sta lavorando da diversi giorni, arriveranno tre giocatori di una certa esperienza: un centrale difensivo, un centrocampista ed una prima punta.
E’ saltata, invece, la trattativa che doveva portare a Vasto l’attaccante Mattia Bruni (1999), proveniente dai Nerostellati. Il presidente Bolami la scorsa settimana, forte della volontà del giocatore di trasferirsi a Vasto, aveva trovato l’accordo con la società pratolana per rilevare il cartellino del giovane attaccante ex River Chieti che nell’ultima stagione si è messo in mostra in D con sei gol. Quando sembrava tutto fatto un rialzo del prezzo del cartellino da parte della società del Pratola Peligna ha fatto saltare la trattativa.
STADIO E RITIRO PRECAMPIONATO: A giorni lo Stadio Aragona sarà oggetto di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione. Lavori che termineranno per l’inizio ufficiale della stagione. La nuova squadra, invece, comincerà ad allenarsi il 26 luglio a Colledimezzo. Qualche giorno prima la presentazione alla stampa.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.