Banner Top
Banner Top

“Iscrivete i vostri figli al Mattioli di San Salvo”

Carissimi genitori,

il nostro saluto va a tutti Voi, che ogni giorno siete chiamati ad un compito di grande responsabilità.  La famiglia è la prima agenzia educativa dei nostri ragazzi e, nel percorso complesso e articolato di accompagnamento alla loro crescita, è affiancata dalla Scuola, chiamata a svolgere un ruolo educativo e formativo, oltre che a fornire un’istruzione adeguata ai tempi.

L’Amministrazione comunale garantisce invece le strutture, i servizi e una collaborazione continua con la scuola, volta ad offrire agli studenti nuove e più ricche occasioni culturali. Vi è noto inoltre l’impegno profuso in questi ultimi anni dal Comune di San Salvo e dalla Dirigenza scolastica per dare ai vostri figli una scuola sicura, un luogo protetto e accogliente dove svolgere in serenità e sicurezza l’attività didattica. E con la collaborazione di tutti siamo riusciti a restituire alla comunità scuole più moderne, antisismiche e rispettose dell’ambiente.

Gli insegnanti delle scuole di San Salvo negli anni hanno svolto in maniera egregia e professionale il compito di educatori e i risultati sono ben visibili: centinaia di alunni si sono distinti nel tempo come professionisti. Gli ex alunni del Mattioli di San Salvo oggi occupano ruoli preminenti nel mondo del lavoro, dell’imprenditoria e della formazione, a San salvo e in altri contesti.

L’offerta formativa dell’Istituto d’Istruzione Superiore di San Salvo è ampia e si articola in tre indirizzi: Liceo scientifico, Istituto tecnico economico e Istituto professionale.

La scelta di iscrivere i vostri figli al Mattioli di San Salvo consentirà loro di limitare i disagi degli spostamenti e di frequentare una scuola di prossimità;  a voi darà l’opportunità di seguirli più da vicino e di stabilire un rapporto più stretto e diretto con la Scuola.

Vi chiediamo inoltre di riflettere sull’importanza strategica della presenza della Scuola superiore per la crescita ed il benessere della comunità di San Salvo: la Scuola trae la sua forza e la sua ragione di esistenza dagli studenti, ma allo stesso tempo restituisce alla città ingegno, cultura, creatività, spirito critico, consapevolezza, insomma la capacità di costruire il futuro.

La scuola rappresenta una ricchezza per la comunità: nella coscienza collettiva può e deve essere il fulcro che fa muovere il mondo reale e concreto in cui essa è immersa, in un rapporto di reciprocità in cui il dare e l’avere diventano inscindibili in un processo di crescita individuale e collettiva. Dando forza alla nostra scuola, si dà forza alla nostra comunità, nella definizione della sua identità culturale, sociale ed economica, che è unica e diversa da tutte le altre.

Certi di poter raccogliere la vostra fiducia e di poter restituire a voi e al nostro territorio i futuri protagonisti delle realtà economiche e sociali di San Salvo, Vi salutiamo cordialmente.

           Prof.ssa Annarosa Costantini                                                    Avv. Tiziana Magnacca

      Dirigente Istituto Superiore Mattioli                                              Sindaco di San Salvo

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com