Banner Top
Banner Top

Clamoroso a Vasto, torna Gianluca Colavitto?

Le indiscrezioni di queste ultime ore parlano di un clamoroso ritorno in biancorosso di Gianluca Colavitto. La notizia, se confermata, rappresenterebbe una vera e propria “bomba” di mercato visto che l’allenatore, protagonista della promozione in serie D della scorsa estate, era stato di fatto “messo alla porta” dall’attuale dirigenza all’inizio di quest’anno, sostituito da Massimiliano Favo.
IL NUOVO DIESSE: Il ritorno di Colavitto sarebbe sponsorizzato da quello che sarà il nuovo direttore sportivo, Francesco Micciola, che dopo quattro anni di militanza nel San Nicolò a Tordino, sarà il nuovo responsabile del mercato biancorosso.
“Con Micciola siamo d’accordo su tutto – ha tagliato corto il Presidente Franco Bolami penso che lo ufficializzeremo nella giornata di martedi. Il ritorno di Colavitto? Guardate, so che che Micciola lo stima molto e so che lo riporterebbe volentieri a Vasto. Vediamo cosa succede in settimana, la panchina della Vastese è molto ambita, ci sono anche altri nomi.”
Solo un accenno al divorzio da Pino De Filippis:
“Una scelta decisa dalla società, sono cose che nel calcio succedono. Andiamo avanti uguale.”
Dalla parte opposta l’ex diesse è telegrafico.
“Ho appreso dai giornali tutto questo. Mi dispiace anche se è chiaro che ognuno fa le proprie scelte. La vita va avanti.” Poi, sibillino, aggiunge: “Per quanto mi riguarda, la stagione scorsa è ancora aperta”, facendo un chiaro riferimento ad alcune questioni ancora da definire.”
IL NUOVO TECNICO: La settimana che inizia oggi si preannuncia importante. Domani verrà ufficializzato l’ingaggio del nuovo direttore sportivo. Poi, a seguire, quello dell’allenatore.
“Si tratta di due tasselli importanti – ha concluso il Presidente – che, una volta sistemati, ci permetteranno di pensare al mercato sia in entrata che in uscita. Che squadra sarà? Sicuramente l’esperienza della stagione che è appena terminata ci consentirà di sbagliare di meno. E’ chiaro che cercheremo di allestire un organico in grado di ben figurare su ogni campo e contro ogni avversario. Solo così facendo riporteremo tanta gente allo stadio”.
Dicevamo dell’allenatore: in casa biancorossa sono ore calde anche se la pista che conduce a Colavitto sembra prevalere sulle precedenti, quelle che portavano ad Alessandro Del Grosso (ex Agnonese) e Ottavio Palladini (ex San Benedettese). Altri nomi, al momento, non ce ne sono.
LA SOCIETA’: E’ chiaro che, al di là di quelle che saranno le imminenti scelte tecniche, la Vastese sta cercando di strutturarsi dal punto di vista societario. L’esperienza maturata nel corso del campionato che si è chiuso un mese fa servirà per fare meglio le cose. Soprattutto per non arrivare in affanno a stagione in corso. Insomma, sarà importante allargare i quadri societari e trovare nuovi sponsor perché disputare un campionato di serie D di un certo livello non è cosa di poco conto. In caso contrario sarà tutto molto complicato e la strada, da qui in avanti, sarà spesso in salita.
La dirigenza si aspetta molto dall’effetto Aragona e da una campagna abbonamenti di una certa importanza. Certo, molto dipenderà dalla squadra che sarà allestita e da quelle che saranno le ambizioni. Vasto ama il calcio ma spesso non si accontenta. E’ sempre stato così. Ecco perchè la società ha necessità di organizzarsi nel migliore dei modi. Non ci sono alternative se si vuol continuare a portare avanti il progetto.
GAETANO QUAGLIARELLA

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.