Banner Top
Banner Top

A Vasto, la magia del Carillon Vivente

Un’idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva ideata e creata dal fantasioso Artista ravennate Mauro Grassi, giunto al 25^ anniversario di successi con la sua Compagnia “Italento”.

Una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica in tutto il mondo.

Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù! Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi… itinerante.

Lo spettacolo ha una sola pretesa: lasciare un romantico ricordo agli spettatori! Un’idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e che ormai rappresenta la poesia e la genialità degli Artisti italiani all’estero.

La performance ha superato le 1.000 repliche in più di 20 nazioni, abbracciando 4 continenti, deliziando il pubblico con una proposta artistica originale e di grande impatto.

Vincitore del primo premio al Carnevale di Venezia, nel 2010 il Carillon ha rappresentato la nazione francese ai festeggiamenti NATO nella base di Norfolk (Virginia) e si è esibito presso l’ambasciata francese di Washington DC. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia al “World Festival” di Missouri; nell’Aprile 2014 al “Festival of Nations” in Tennessee. Nel novembre del 2015 il Carillon è stato protagonista del videoclip della canzone “Beautiful Disaster” cantata da Mika e Fedez con presentazione al pubblico in diretta Sky dal Palassago nel corso della finale di X-Factor9. Nei prossimi giorni la ballerina del Carillon sarà impegnata sul set di Firenze con Piero Pelù come protagonista assoluta del suo ultimo video.

Già di per sé il Natale è magico e suggestivo. Aggiungi l’eleganza e la poesia di un carillon umano con le note del pianoforte che si liberano in aria tra le case, monumenti ed antiche Chiese, deliziosi slarghi, il borgo antico e le vie commerciali della Città ed il mix di emozioni diventa straordinario. La magia del Carillon Vivente, che ruota e trasporta il pubblico in una danza leggera, proietta gli spettatori in un Film di Fellini, che regala ancora una volta l’infanzia.

C’è la spensieratezza, la leggerezza, lo sguardo dei bambini, gli occhi maturi di chi ricorda ciò che è stato e si concede di fluttuare nel sogno di quella danza. La ballerina disegna traiettorie armoniose e con la musica del pianoforte, avvolge, scalda, rinfranca, abbraccia.

Uno spettacolo itinerante, il più innovativo ed apprezzato degli ultimi anni, quello del Carillon vivente, che fa spazio alla bellezza e se ne prende cura.

Il tour natalizio del Carillon Vivente è iniziato il 26 novembre ed abbraccerà in lungo ed in largo l’intera Italia attraversando lo stivale per raggiungere grandi Città e piccoli borghi per far tappa in Francia, Lussemburgo, Germania e chiudere il giorno dell’Epifania in Spagna.

Anche la città di Vasto (unica data in Abruzzo) nell’ambito delle iniziative natalizie  a cura dell’Amministrazione comunale,  avrà il privilegio di ospitare il Carillon Vivente VENERDI’ 23 DICEMBRE DALLE ORE 17,30 con partenza da palazzo d’Avalos e per le vie del centro storico.

MUZAK EVENTI GLAM

Esclusivista del Carillon Vivente per la provincia di Chieti

  • il-carillon-vivente
  • carillon-con-fedez-e-mika-1080x547
  • carillon-vivente-2

 

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.