Sarà la Città di Cupello ad aprire le celebrazioni del 4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Domani 3 novembre alle ore 10.00 il Raduno al sagrato Chiesa Natività di Maria Vergine delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con successiva sfilata per le strade del centro storico e deposizione delle Corone di Alloro ai Monumenti delle Vittime del bombardamento, ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale e ai Caduti della Prima Guerra Mondiale. Alle ore 11.00 si terrà un Convegno presso la Sala Consiliare al quale parteciperanno il Sindaco Manuele Marcovecchio e la Dirigente scolastica per i saluti iniziali. Interverranno poi il Generale di Divisione CC nella riserva Gianfranco Rastelli, il Maresciallo Oreste De Rosa Presidente Associazione Nazionale Arma Aeronautica sezione di Vasto che riporteranno le loro testimonianze.
Seguirà la Città Vasto che giovedì 4 novembre alle ore 10.00, dopo il Raduno in Corso Italia-via Leopardi, delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, sfileranno in un corteo per le vie cittadine.
Alle ore 10.30, la Santa Messa nella Concattedrale di San Giuseppe, a suffragio di tutti i Caduti.
Alle ore 11.30 una sfilata per le strade del centro storico con deposizione di Corone di Alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Caprioli e al Cippo ai Caduti del Mare in via Adriatica.
Chiuderà infine le celebrazioni, la Città di San Salvo che venerdì 5 novembre alle ore 10.00, dopo il Raduno in Piazza Giovanni XXIII delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche, ci sarà un corteo per le vie cittadine.
Alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Giuseppe ci terrà la Santa Messa a suffragio di tutti i Caduti. Alle ore 11.30, una sfilata per le strade del centro storico con deposizione di Corona di Alloro al Monumento ai Caduti.