Banner Top
Banner Top

Basket, al Palabcc arriva il Bisceglie

La BCC Generazione Vincente VASTO Bk si appresta a giocare l’ultima gara della 1^ Fase del Campionato Nazionale Serie B Girone D sul parquet amico dove SABATO 23 alle ore 20:30 (tutte le gare si giocano in contemporanea) arriva il Lions BISCEGLIE che cerca un piazzamento di prestigio in 8^ posizione, l’ultima utile per l’inserimento nel tabellone play off giocando il quarto di finale vs Montegranaro e San Severo, oggi appaiate in testa alla classifica con i pugliesi avanti per il +1 nella differenza canestri negli scontri diretti.

Tutt’altro discorso riguarda capita Ierbs e compagni invischiati sul fondo della classifica per le troppe vicissitudini sofferte in questo scorcio di fine campionato con troppi atleti “ospiti” dell’infermeria.

Ultimo in ordine di tempo l’accidente accaduto a Luca Di Tizio uscito dal parquet di Valmontone dopo 3 minuti di gioco con il naso fratturato e rimasto fermo in panchina soffrendo con i compagni di squadra un andamento gara che ha visto gli uomini di coach Luise uscire di scena a cavallo dell’ultimo mini riposo dopo aver condotto per larga parte con vantaggi anche oltre la doppia cifra.

Tutto ciò è ormai consegnato agli archivi societari ed è già tempo di pensare ad altro perché il turno unico dei play out avrà valore per poter giocare anche l’anno prossimo nel 3° campionato nazionale o retrocedere mestamente in serie C.

Tanto per cominciare il Presidente Spadaccini ha indetto per SABATO (palla a due alle ore 20:30) la Giornata Bianco-Rossa chiamando a raccolta quanto più pubblico possibile per una degna cornice in un PalaBCC che vuol mettere le premesse per assicurarsi di poter rimanere in questo campionato con tutte le carte in regola.

Il pronostico, classifica alla mano, da un vantaggio agli ospiti che arrivano alla caccia di una ottava posizione con 26 punti, mentre i vastesi ne contano soltanto 16, ma il fattore campo sarà l’uomo in più sul parquet mettendo in debito conto che nel turno di andata solo 5 punti divisero le due formazioni (68-63).

La BCC Generazione Vincente VASTO Bk punta tutta sulla vittoria allungando l’orecchio su altri campi perché la sua posizione dipende anche dai risultati delle gare Taranto vs Falconara e Campli vs Martinafranca.

Molti sono gli scenari che potrebbero assegnare le posizioni dalla 13^ alla 15^ e diversi potrebbero essere gli accoppiamenti per il turno unico play out in calendario per i giorni 1, 3, 6, 8 e 11 maggio e, praticamente, senza soluzioni di continuità si fa una tirata pazzesca con 5 gare in 11 giorni; la 1^, la 2^ e l’eventuale 5^ si giocheranno sul parquet della meglio classificata alla fine della prima fase con il Valmontone (12°) che aspetta di sapere chi sarà al 15° posto, mentre l’altro turno lo giocherà la 13^ vs la 14^ e la cosa potrebbe interessarci molto da vicino. La vittoria potrebbe comunque non bastare perché, ad esempio, se vincesse anche Taranto noi saremmo relegati in 14^ posizione e dovremmo vedercela proprio con i pugliesi che riceveranno il Falconara in lotta per la 3^ e 4^ piazza con Campli che va a giocarsela con Martina Franca. Una delle tante possibilità potrebbe vedere Martina Franca (vince), BCC Vasto e Taranto (perdono) tutte e tre a sedici punti con gli scontri diretti in sostanziale parità, mentre la classifica avulsa assegnerebbe la 13^ posizione al Martina Franca (a +4 differenza canestri negli scontri diretti), con BCC Vasto (+1) 14^ e Taranto (-5) 15^, ecc.. In conclusione, vista anche la Giornata Bianco-Rossa (sabato 23 ore 20:30), l’importante e vincere poi si tireranno le somme e dal 1° maggio si torna sul parquet per i play out ribadendo che la 13^ posizione vale per il fattore campo (gara 1, 2 ed eventuale 5 in casa), mentre con la 14^ si giocherebbe al PalaBCC gara 3 e 4. Gli orari per quando la BCC giocherà in casa sono già fissati: la domenica alle ore 18:00, mentre infrasettimanale alle 20:45. Buona fine di Campionato a tutti!!!

Prosegue intanto la vendita dei biglietti della Lottery Basket che assegnerà ricchi premi a conclusione dell’attività cestistica che chiude i battenti alla fine del mese di maggio, ma senza comunque andare subito in vacanza perché chi ha voglia potrà continuare anche a giugno in attesa del Camp 2016 e del breve “sciogliete le file” per le meritate vacanze estive di luglio e parte del mese di agosto.

Ufficio Stampa BCC Generazione Vincente VASTO Bk

  • vasto_vs_bisceglie_0
  • 0001
  • basket-lottery
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.