Il posticipo della ventitreesima giornata del torneo di Eccellenza può risultare decisivo per la corsa al vertice. Si, proprio così, perché questo pomeriggio la Vastese, facendo risultato sul difficile campo di Capistrello, ha allungato il passo sulla sua rivale di quest’anno, il Paterno, ieri sconfitto a Pescara sul campo dell’Acqua e Sapone.
Ora sono quattro punti che dividono la capolista biancorossa dal Paterno in attesa della partitissima in programma proprio a Paterno il prossimo 21 febbraio. E’ chiaro, se la squadra di Colavitto dovesse uscire imbattuta da Paterno si vedrebbe spianata l strada verso il ritorno nel calcio che conta.
La partita di oggi? La Vastese l’ha pareggiata grazie ad un calcio di rigore trasformato da Faccini. Non è stata una gara facile, una vittoria avrebbe chiuso il campionato ma salire a piu’ quattro con una gara in meno da giocare non è poco.
Capistrello-Vastese Calcio 1902 1-1
reti: Salatiello 1’, Faccini (rig.)22’
Capistrello: Croce, Venditti D., Di Mattia, Miocchi, De Meis, Di Fabio, Di Gaetano, Franchi, Dema, De Meis, Salatiello; a disposizione: Salustri, Maceroni, Fabiani, D’Orazio, Venditti L., Palleschi, Fantauzzi. Allenatore: Torti.
Vastese: Cattafesta, De Fabriitis, Guerrero, Polisena, Giuliano, Natalini, Balzano, D’Alessandro, Giansante, Faccini, Della Penna; a disposizione: Digifico, Giancristofaro, Di Biase, Di Pietro, Sorianello, Persichitti, Iaboni. A disposizione: Colavitto.
LA GIORNATA COMPLETA
Martinsicuro – Alba Adriatica 4 – 0
Torrese – Francavilla 1 – 1
Montorio – Miglianico 2 – 2
Cupello – Morro D’Oro 2 – 2
Acqua & Sapone – Paterno 1 – 0
Val di Sangro – Angolana 0 – 0
Pineto – San Salvo 0 – 0
Celano – Sambuceto 2 – 3
Capistrello – Vastese1 – 1
LA CLASSIFICA
Vastese53 , Paterno 49, San Salvo 41, Pineto 39, Martinsicuro 37, Angolana 36, Morro D’Oro 35, Capistrello 33, Alba Adriatica 31, Miglianico 29, Cupello 28, Sambuceto 26, Francavilla 23, Montorio 88 22, Torrese 21, Acqua & Sapone 20, Val di Sangro 18, Celano 15
LE PARTITE DI DOMENICA 7 FEBBRAIO
Angolana – Capistrello
Miglianico – Celano
Francavilla – Cupello
Morro D’Oro – Martinsicuro
San Salvo – Montorio 88
Alba Adriatica – Pineto
Paterno – Torrese
Sambuceto Val di Sangro
Vastese – Acqua & Sapone