Banner Top
Banner Top

Duathlon di Ferragosto: a Casalbordino festa “tricolore” all’ombra del Santuario della Madonna dei Miracoli

Rinnovato successo per il Duathlon a Casalbordino che, come tradizione, ha animato la vigilia di Ferragosto nel cuore del Santuario della Madonna dei Miracoli. Una settantina sono stati gli atleti provenienti da buona parte della penisola che hanno onorato l’appuntamento con l’avvincente binomio corsa a piedi e mountain bike.

Per la prima volta, il Duathlon di Ferragosto si è corso nel segno della bandiera tricolore per la sola gara individuale, sotto l’egida Uisp, mentre la competizione a staffetta era valevole per l’assegnazione delle maglie regionali a carattere open, ovvero aperta ai tesserati di ciascun ente.

Anche quest’anno ci ha provato Stefano Borgese (Centro Fai da Te-Cycling Team) a riconfermarsi campione assoluto del Duathlon di Ferragosto dopo l’exploit vincente del 2014 ma ha trovato sulla sua strada un neofita della disciplina, Carlo Angelucci (Pro Life No Doping Team), in eccellente condizione e pronto a tenere testa all’esperto ciclo-stradista. All’ultimo giro della frazione podistica, l’allungo decisivo di Angelucci che ha permesso di staccare lo scatenato Borgese. Terzo gradino del podio per Mirco Meschini (Asd New Mario Pupilli) in netto recupero su Antonio Bucci (Blu Sport Asd) che aveva provato a mettere in difficoltà il duo Angelucci-Borgese nelle fasi iniziali. 4

Al femminile successo atteso per Monika Manuela Mancini (Team Naturabruzzo-Passione Ciclismo) seguita da Ilaria De Leonardis (Runners Pescara) e Lucia Pavone (Tribù Frentana). Oltre ad Angelucci (junior), Meschini (senior) e Mancini (donne), primati di categoria nella prova individuale ad appannaggio di Guido Fattore (Pro Life No Doping Team) tra i veterani, Sebastiano D’Ettorre (Asd Ciclopazzi) tra i master e Andrea Giampietro (Individuale) tra i giovani. 4

Al di sopra delle righe la prova di Domenico Campini (Paolucci All Bike)/Mirko Di Carlantonio (Tribù Frentana) nella staffetta mtb-podismo conquistando il gradino più alto del podio davanti ad Andrea Giampietro (Individuale)/Carlo Angelucci (Pro Life No Doping Team) e Fabio Marino (Tesla Bike)/Antonio Bucci (Blu Sport Asd). Oltre alla coppia Campini/Di Carlantonio (senior) e Giampietro/Angelucci (junior), vittorie di fascia per Monika Manuela Mancini/Franca Pagliuca (Team Naturabruzzo-Passione Ciclismo) tra le donne, Alfonso Di Bonaventura/Stefania Capodicasa (Atletica Vomano) come mista e Michele Biscicelli/Fioravante D’Alessandro (Vastese Inn Bike) tra i master.

Alla presenza del sindaco di Casalbordino, Remo Bello, una manifestazione filata via senza intoppi e che ha fatto registrare numerosi apprezzamenti dagli atleti e dagli addetti ai lavori che hanno gradito il percorso, la logistica e il dinamismo della macchina organizzativa a cura della Pro Life No Doping Team che ha potuto contare sul supporto degli sponsor (Tesla Bike, Vini Fantini, Eurographic, Coal Casalbordino, Lido Racciatti, Amnesia Bar, Ranieri Ferramenta, Fattorie L’Uliveto, Todis Lanciano, Marchesani Vini e Jasci) e del lavoro di ordinaria amministrazione dei giudici-cronometristi Uisp Lega Ciclismo Abruzzo&Molise (Umberto Capozucco, Liliano Turrini, Martina Colalongo, Massimiliano Vinciguerra e Stefania Capozucco).

I CAMPIONI ITALIANI 2015 UISP GARA INDIVIDUALE

  • Giovani: Andrea Giampietro (Individuale)
  • Junior: Carlo Angelucci (Pro Life No Doping Team)
  • Senior: Mirko Meschini (Asd New Mario Pupilli)
  • Veterani: Guido Fattore (Pro Life No Doping Team)
  • Master: Sebastiano D’Ettorre (Asd Ciclopazzi)
  • Donne: Monika Manuela Mancini (Team Naturabruzzo-Passione Ciclismo)

I CAMPIONI REGIONALI 2015 OPEN GARA A STAFFETTA

  • Junior: Andrea Giampietro (Individuale)/Carlo Angelucci (Pro Life No Doping Team)
  • Senior: Domenico Campini (Paolucci All Bike)/Mirko Di Carlantonio (Tribù Frentana)
  • Donne: Monika Manuela Mancini/Franca Pagliuca (Team Naturabruzzo-Passione Ciclismo)
  • Master : Michele Biscicelli/Fioravante D’Alessandro (Vastese Inn Bike)
  • Mista: Alfonso Di Bonaventura/Stefania Capodicasa (Atletica Vomano)
  • Campioni Italiani Uisp Duathlon 2015 santurio madonna miracoli
  • Carlo Angelucci
  • Mancini-Pagliuca campionesse regionali staffetta con il sindaco Remo Bello
  • Stefano Borgese in azione in mtb
  • Vincitori staffetta Di Carlantonio-Campini
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com