È ancora una volta via Grasceta, ovvero la strada che collega l’abitato di San Salvo alla zona industriale prima e alla Marina poi, a finire nel mirino dell’Amministrazione comunale guidata da Tiziana Magnacca. In particolare il monitoraggio della strada ha rilevato come sia l’alta velocità a determinare i maggiori pericoli e soprattutto negli orari notturni quando non può essere utilizzato neppure l’autovelox che richiede la presenza di una pattuglia di Polizia municipale.
Le rilevazioni hanno indotto l’Amministrazione a verificare la fattibilità di provvedimenti da adottare per rendere più sicura questa importante arteria cittadina.
In effetti si è già provveduto a mettere in sicurezza via Grasceta, con la sistemazione dell’illuminazione e la realizzazione dei marciapiedi.
Ora pare d’obbligo adottare scelte diverse anche per far crescere tra gli automobilisti la cultura del rispetto delle regole.
Sulla sicurezza stradale non si scherza, l’Amministrazione comunale ne è perfettamente consapevole soprattutto quando si devono prendere decisioni importanti per tutti i cittadini.