Banner Top
Banner Top

Appuntamento in Adriatico fa tappa al Porto Turistico Marina Sveva

Porto-Marina-SvevaIl Porto Turistico Marina Sveva di Montenero di Bisaccia ospiterà giovedì 26 giugno una delle tappe dell’Appuntamento in Adriatico ‘Sulla rotta della Magna Grecia’. La manifestazione sportiva non competitiva è organizzata dal Raggruppamento Assonautiche italiane e prevede un lungo viaggio in barca a vela, che toccherà i più importanti e storici porti delle due sponde dell’Adriatico e dello Ionio.
L’Appuntamento in Adriatico è ormai un’iniziativa importante per gli appassionati della Nautica e della vela in particolare, giunta quest’anno alla 26° edizione. Nata in occasione dell’inaugurazione del Porto Turistico di Pescara, negli anni è cresciuta ampliando il suo percorso, grazie anche alle innovazioni tecnologiche che migliorano le performance delle barche. Quest’anno la manifestazione è dedicata alla rotta della Magna Grecia e toccherà 48 porti tra Italia, Grecia, Albania, Montenegro, Croazia e Slovenia. Vi partecipano 9 imbarcazioni dai 10 ai 15 metri. Partiti il 19 giugno, gli equipaggi arriveranno a destinazione a Porto Garibaldi il 15 agosto. L’iniziativa, spiega il promotore Paolo Dal Buono, “mira a diffondere la cultura del mare e del diporto nautico, promuovendo al tempo stesso le nostre infrastrutture. Vogliamo valorizzare i porti italiani e favorire l’imprenditoria legata alla nautica, ma ci interessa anche conoscere i territori e le bellezze vicino alle località dove approdiamo”.
Tra le tappe scelte per questo affascinante percorso anche il nuovo Porto Turistico Marina Sveva. L’arrivo delle imbarcazioni è previsto per giovedì intorno alle 16. Una rappresentanza del Marina Sveva farà gli onori di casa e consegnerà la bandiera di cortesia. L’uso delle bandiere è un caposaldo nella tradizione marinaresca, in quanto il contatto visivo è da sempre l’unico mezzo sicuro per comunicare tra imbarcazioni. Ci sarà una visita alla struttura e a seguire un momento conviviale a cui parteciperanno anche i membri dell’Assonautica di Termoli. Le barche ripartiranno venerdì mattina.
L’inserimento del Porto di Montenero di Bisaccia nell’itinerario dell’Appuntamento in Adriatico è un riconoscimento che premia la qualità e l’innovazione che caratterizzano questa struttura: “I colleghi dell’Assonautica di Campobasso – dice Dal Buono – ci hanno indicato questo porto perché lo conoscono e apprezzano i suoi servizi; si trovano tutti molto bene. Dovendo scegliere un approdo in Molise abbiamo perciò deciso di fermarci al Marina Sveva”. Una decisione accolta con entusiasmo dalla proprietà, onorata di prender parte a quello che è ormai un evento tradizionale del settore.
Il Porto Turistico sarà felice di accogliere anche i giornalisti che vorranno assistere all’arrivo delle imbarcazioni e visitare la struttura per scoprirne tutti le peculiarità.
Il Porto Turistico Marina Sveva sito in località Costa Verde a Marina di Montenero di Bisaccia (CB) è adagiato su uno specchio d’acqua di 60.350 mq (profondità 2 ÷ 4 m) con una superficie costruita di 33.700 mq. Dispone di 7 pontili galleggianti dotati anche di finger (854 metri di lunghezza complessiva) e 446 posti barca, di cui ben 3 sono riservati a grandi yacht che possono arrivare fino a 35 metri. Numerosi i servizi offerti per i possessori di barca e non solo. Tra le peculiarità della struttura la grande attenzione all’eco-sostenibilità.

  • locandinaappuntinadriatico2014
  • Porto-Marina-Sveva
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.