Banner Top
Banner Top

Vasto Marina Calcio, la formazione Juniores d’Elite è campione regionale

Vasto Marina Juniores d'Elite, 1° mag 14Dopo aver vinto per tre anni di fila il proprio girone, ecco servito anche il terzo titolo regionale consecutivo nel campionato Juniores d’Elite: il Vasto Marina, insomma, dopo aver ottenuto all’ultima giornata della stagione regolare la salvezza diretta in Eccellenza con la prima squadra, si è fregiato pure quest’anno del titolo di campione regionale, battendo la Torrese con un indiscusso e quanto mai convincente 3-0, grazie al gol di Michele Cesario e alla doppietta di Domenico Monachetti. Una bella soddisfazione, evidentemente, per l’allenatore Antonio Maccione, il vice Giancarlo Rapino, il responsabile dell’area tecnica Luigi Baiocco e per gli artefici del successo, giovani che hanno formato un gruppo a dir poco affiatato, grazie anche alla società che, guardando avanti, ha sempre lavorato con serietà e sacrificio per il settore giovanile, fiore all’occhiello di una realtà che può andare fiera di quanto sta facendo con la buona gestione, in primis, del presidente Massimiliano Baccalà e dello storico patron Pino Travaglini. Michele Cesario e compagni ora saranno chiamati a disputare la fase nazionale e, chissà, potrebbe essere la volta buona per qualche altro titolo prestigioso.
Mattatore della gara, andata in scena sul rettangolo verde dello stadio Valle Anzuca di Francavilla al Mare, Domenico Monachetti che, dopo l’assist che ha permesso a Cesario di portare in vantaggio il Vasto Marina (per lui è il 14esimo centro con la Juniores, il terzo consecutivo nelle tre finali regionali), si è reso protagonista di due giocate fantastiche, mostrando a tutti il proprio valore: l’attaccante, autore di decine di gol di buona fattura già con la Bacigalupo Vasto, dopo i molti tentativi dei compagni in cerca del raddoppio e con la Torrese mai doma, si accentra dalla fascia sinistra saltando diversi avversari e scaraventa in rete, dalla distanza, due fantastici tiri siglando la propria doppietta personale e confermarsi capocannoniere della squadra con 18 gol. Il coronamento di una stagione indimenticabile è stato possibile anche per la collaborazione con società locali, come la Bacigalupo che ha permesso a propri tesserati di passare al Vasto Marina: oltre a Monachetti, i difensori Luca Di Biase, Giuseppe Forte, Marco Lanzetta e Dante Salvatore, il centrocampista Manuel Piras e gli attaccanti Daniele Carulli e Andrea D’Ottavio. Tanti i giovani protagonisti, insomma, e ognuno ha fatto la propria parte: ricordiamo pure Annunziata, D’Alessandro, Gaspari, Iammarino, La Guardia, Labrozzi, Macchia, Marchesani, Marinelli, Menna, Nocciolino, Riella, Stivaletta e Tramontana.
Due anni fa il Vasto Marina vinse il primo titolo a Francavilla, contro l’Hatria, l’anno scorso il secondo a Miglianico, a discapito della D’Annunzio Marina. Questa volta a rimetterci è stata la Torrese: la prima squadra ha chiuso al terzo posto in Eccellenza, dietro al già promosso San Nicolò e all’Avezzano.
Il Vasto Marina in campo giovedì 1° maggio: Gaspari, Iammarino, D’Alessandro, Stivaletta, Menna, Di Biase, Tramontana (40’st Nocciolino), Marinelli, Cesario (33’st Carulli), Monachetti (43’st Forte), Labrozzi (24’st D’Ottavio). A disposizione: Macchia, Lanzetta, Salvatore. Allenatore: Antonio Maccione
Reti: 4’pt Cesario, 15’st e 35’st Monachetti

Michele Del Piano

  • Vasto Marina Juniores d'Elite, 1° mag 14
  • Vasto Marina Juniores d'Elite, 1° maggio 2014
  • Lorenzo Labrozzi, Vasto Marina Juniores d'Elite, 1° mag 14
  • Daniele Carulli, Vasto Marina Juniores d'Elite, 1° mag 14
  • Giancarlo Rapino e la coppa, 1° maggio 2014
  • Vasto Marina Juniores d'Elite, 1° mag 14, la gioia a fine gara a
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.