
Per la dodicesima e penultima giornata di andata del campionato Juniores d’Elite, va al Vasto Marina, ma non fa più notizia, anche il derby contro il San Salvo, al cospetto del proprio pubblico: 3-2 il risultato finale che vede i biancorossi allungare ulteriormente il passo e confermarsi schiacciasassi del girone B. Il Vasto Marina, con capitan Michele Cesario a segno per ben tre volte, si porta a +6, e con una gara da recuperare giovedì con il Francavilla, proprio dai biancazzurri di Vincenzo Di Nardo, secondi in graduatoria, che sono comunque usciti a testa alta dal campo: per loro a segno Sessa per il primo vantaggio e Di Pietro per il successivo. La vittoria è stata dedicata al compagno Luca Di Biase che ha recentemente perso il papà Giovanni. Il Vasto Marina di Antonio Maccione è l’unica squadra del girone ancora imbattuto.
Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Cupello che ha battuto (1-0) in trasferta il 2000 Calcio Acqua&Sapone, mentre, com’è noto, è stata rinviata a domenica 29 dicembre (ore 11) la sfida tra Folgore Sambuceto e Vastese Calcio 1902.
Per le festività natalizie, il campionato si ferma per riprendere lunedì 6 gennaio 2014 con le gare della 13^ e ultima giornata di andata.
Classifica: Vasto Marina* 31, San Salvo 25, River Casale 65* 24, Virtus Cupello 23, Vastese Calcio* 17, 2000 Calcio Acqua&Sapone e Francavilla* 16, Miglianico 15, Il Delfino Flacco Porto 12, Torre Alex Cepagatti 11, Castiglione Val Fino* 10, Folgore Sambuceto S.P.** e Valle del Foro* 9, San Vito 7 (** due partite in meno, * una partita in meno).
Michele Del Piano