
Si è trasformato in arresto, il fermo di ieri per Loreta Guarnieri, la donna alla quale era stato notificato l’avviso di garanzia insieme ad altre tre persone a seguito dell’operazione antidroga del commissariato vastese.
La donna – spiega in un comunicato il dottor Cesare Ciammaichella, dirigente del Commissariato – durante la perquisizione è stata vista dagli operatori della Polizia affacciarsi a una finestra e gettare un bicchiere di plastica nel cortile del palazzo.
Le squadre cinofile si sono tempestivamente messe al lavoro e il cane “TAR” ha subito indirizzato gli uomini dell’Unità verso una fioriera dove aveva concluso la sua caduta il bicchiere con l’involucro di droga: 18 grammi di cocaina purissima.
Dopo gli accertamenti del caso, la donna è stata tratta in arresto e condotta presso la casa circondariale di Teramo, carcere attrezzato alle necessità della donna, avendo la stessa una bambina in tenerissima età.
Il provvedimento – sottolinea la nota – si è reso necessario poiché, nonostante la donna fosse già agli arresti domiciliari, continuava l’attività di spaccio dalla propria casa; inoltre aveva numerosi precedenti, tra cui furto in abitazione, furto, evasione, guida senza patente, danneggiamento e inosservanza alle Misure di prevenzione.
n.l.