La violenza si è scatenata in una abitazione di Liscia, a pochi chilometri da Vasto. Il ragazzo, di soli 17 anni e con problemi psichici, ha colpito ripetutamente con le forbici la mamma, 59 anni, che è riuscita a fuggire in strada e a raggiungere la farmacia del paese. L’allarme è stato lanciato dal titolare della stessa farmacia. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118.
A riportare la notizia, stamane, in anteprima sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è il collega Gianluca Lettieri.
La donna, dopo essere stata trasferita d’urgenza e operata, è ricoverata all’ospedale di Vasto. La lama è penetrata fino a raggiungere gli organi della vittima. Il figlio, invece, si trova, su ordine della procura dei minori, nel centro di prima accoglienza dell’Aquila.
Il paese è sotto choc. Il tentato omicidio ha stravolto il piccolo paese del vastese guidato dal sindaco Antonio Di Santo.
La donna, come dicevamo, è ricoverata all’ospedale di Vasto. I medici del reparto di chirurgia l’hanno operata salvandole la vita. La prognosi è chiaramente riservata. Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire se ce la farà.