I soli duecento spettatori presenti sulle gradinate del vecchio Aragona stanno a testimoniare lo stato di crisi che attanaglia il calcio a Vasto. Stato di crisi che sembra non conoscere fine visto che dopo la retrocessione in eccellenza, maturata lo scorso mese di maggio, la Vastese è alle prese con una crisi societaria che rischia di far passare in secondo piano l’attuale campionato di Eccellenza.
Oggi la squadra di Federico Del Grosso, orfana di alcuni titolari, ha superato L’union Fossacesia al termine di una partita a senso unico, o quasi. Nel primo tempo vastesi in gol con Menna. Poi il pari degli ospiti firmato da Dembele e, prima del riposo, una bella conclusione di Marcelli, imparabile per Di Vincenzo. Da registrare, sull’uno a uno, un palo preso da Zarate su calcio di punizione.
Nel secondo tempo la partita si è trascinata senza grossi sussulti. Il Fossacesia ha provato a raggiungere il pari, impegnando anche in qualche circostanza l’estremo difensore biancorosso. Alla fine il risultato resta 2 a 1 a favore della Vastese. Ed è un risultato giusto.
Ora la squadra di Federico Del Grosso è attesa da altre due gare casalinghe. Mercoledì, per i quarti di Coppa Italia, ospiterà il Teramo e domenica prossima, per il campionato, riceverà la visita dello Spoltore. Insomma, la stagione è sempre più nel vivo. Nonostante il clima di smobilitazione che si registra in campo e fuori. Peccato.
I TABELLINI
VASTESE: Nuzzo, Martiniello (18’ s.t. Sannino), Valerio, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo, Sputore (32’ s.t. Hernandez), Bana (24’ s.t. Seck). A disp: Del Giudice, Coppola, Diego, Hernandez, Sannino, De Lucia, Tafili, Di Genni. A disp: Del Giudice, Coppola, De Lucia, Tafili, Di Genni, Diego. All: Del Grosso
UNION FOSSACESIA: Di Vincenzo, Gaeta (16’ s.t. Memmo L), Del Greco, Di Tommaso, Caporale, Obodo, Dembele (16’ s.t. Pau), Marfisi, Fiorotto, Arboleda, Zarate. A disp: Stanisci, Matteo, Pojana, Della Pelle, Romanelli, Masciangelo, D’Ippolito.. All: Memmo M.
ARBITRO: Costantini di Pescara
RETI: 29’ p.t. Menna, 35’ p.t. Dembelè, 47’ p.t. Marcelli
NOTE: 39’ s.t. Espulso Arboleda per gioco falloso. Ammoniti, Cauterucci, Dembele, Marcelli, Marfisi, Martiniello, Pau, Menna. Calci d’angolo 4 a 3 per la Vastese. Spettatori circa 200.