Proseguono alla Denso di Piana Sant’Angelo le visite dei vertici del colosso internazionale. A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano. Oggi è a San Salvo Yukihiro Shinohara, dirigente finanziario di Denso Manufacturing.
I rappresentanti sindacali sperano che vengano definite le linee guide da seguire e calendarizzati gli incontri con rsu e segretari provinciale di Cgil, Cisl e Uil e Fismic per illustrare il bilancio del 2022 e l’andamento del 2023.
“L’arrivo di Yukihiro Shinohara, dirigente del settore finanziario – si legge sul Centro – è la conferma che l’attenzione di chi comanda sullo stabilimento di San Salvo c’è . L’auspicio è che quello che accade in questi giorni,possa essere altamente produttivo per il futuro e che porti a nuove produzioni che garantiscano il futuro dei lavoratori di Piana Sant’Angelo . Molto dipenderà dal giudizio che il dirigente nipponico darà sui bilanci della Denso di San Salvo. Dieci giorni fa Marco Laviano, Alfredo Fegatelli, Nicola Manzi e Nicola Amicucci , segretari Cisl, Cgil, Uil e Fismic hanno richiesto un incontro urgente con i vertici Denso. Il 31 ottobre finiranno gli ammortizzatori sociali. L’incertezza del futuro preoccupa le maestranze. Da mesi Denso fa ricorso massiccio agli ammortizzatori sociali.”