Il futuro della Vastese calcio è al centro di continue consultazioni. La scorsa settimana è terminata con l’incontro fra l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna ed una cordata di imprenditori pugliesi. In realtà da giorni c’è un gruppo vastese guidato da Alessio Maccarone, tifoso storico della squadra istoniense, che sta cercando di assicurare alla squadra biancorossa un futuro tutto abruzzese.
I bene informati assicurano che qualcosa di molto importante bolle in pentola. “E’ così – conferma a IlCentro Alessio Maccarone che specifica: “Il mio ruolo è quello di mediatore. Sto aiutando a costruire qualcosa di solido”.
Ad essere interessato alla Vastese calcio è il gruppo edile Di Stefano che fa capo all’omonimo imprenditore pescarese. Oltre a lui ci sono diversi altri imprenditori del territorio. Contatti ce ne sono stati diversi. Nei giorni scorsi ci sono stati anche incontri con i dirigenti uscenti, Franco Bolami e Luigi Salvatorelli. In ballo ci sarebbe anche la possibile fusione della Vastese con una squadra giovanile. Maccarone non vuole sbilanciarsi, nè anticipare troppi particolari.
“Se tutto va bene– dice Maccarone – nascerebbe una nuova Pro Vasto tutta abruzzese che potrebbe dare tante soddisfazioni. Lo faccio perchè amo la squadra, perchè Vasto e i tifosi meritano di avere una bella squadra che potrebbe dare vita a tante iniziative collaterali. Lo faccio per passione. Bisogna provare a mettere insieme un gruppo di persone abruzzesi che amano Vasto e il Vastese e disposte a traghettare la squadra biancorossa verso nuovi traguardi. Persone ovviamente affidabili”.
Come ha sottolineato l’assessore Carlo Della Penna quello che conta è garantire un solido futuro alla Vastese calcio e ridare serenità alla tifoseria locale. “Questo è sicuramente l’obiettivo dell’amministrazione comunale vastese – assicura Della Penna.
Paola Calvano