Banner Top
Banner Top

Vasto, domani e venerdi appuntamenti musicali con il Grido Cine Teatro

A Vasto torna la cultura in prima fila con il Grido Cine Teatro, presso il Teatro Madonna dell’Asilo gestito dall’associazione Grido APS.
I prossimi appuntamenti in programma sono: il 3 novembre alle ore 21:00 con Luca Aquino & Giovanni Guidi “Amore bello” e alle ore 22:00 Alessandro Galati “Still Diggin’ Bill”; il 4 novembre alle ore 21:00 Giovanni Guidi 100 comizi d’amore a cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini.

Le iniziative sono state presentate questa mattina nel corso di un incontro, moderato dal giornalista Giuseppe Ritucci, a cui hanno preso parte il sindaco di Vasto, Francesco Menna, l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta, l’assessore alle Politiche giovanili, Paola Cianci, il Maestro Angelo Valori, Giorgia Berardi e Pietro Garone dell’associazione Grido APS.

Dagli ottimi riscontri ricevuti nell’anno precedente, quest’anno la direzione artistica della stagione musicale è stata conferita ad una grande realtà: la New Sound & Beyond, nella figura di Angelo Valori, compositore e titolare di cattedra presso il Conservatorio statale di musica di Pescara, dove tiene i corsi di Composizione Pop/Rock e Film Scoring. Riconosciuto a livello internazionale, la sua musica è stata eseguita nelle principali città europee e americane. Ha composto le musiche per lo spettacolo di danza “Cleopatra” rappresentato nell’ambito della stagione 2008 del Teatro dell’Opera di Roma.

Gli appuntamenti – ha dichiarato il sindaco Francesco Mennadel grido Cine Teatro, patrocinati dal Comune di Vasto rappresentano una interessante proposta culturale rivolta a tutti”.

Nel periodo storico, atipico, in cui stiamo vivendo Grido CineTeatro vuole essere quel grido di supporto e rinascita per quei luoghi di cultura – ha evidenziato Giorgia Berardi – come il Cinema e il Teatro, che con il boom delle piattaforme di streaming digitale stanno subendo sempre più una crisi. Siamo partiti ad ottobre con un omaggio a Battisti e Mogol e proseguiamo con “Repertori possibili”  cercando di avvicinare e sensibilizzare il maggior numero di persone”.

Sono contento di operare a Vasto – ha aggiunto il Maestro Valori perché è una bella realtà. Ho trovato un valido supporto e mi è piaciuta molto questa idea. Il progetto finanziato dal Ministero della Cultura, è molto particolare, merita. Ci sono tutte le premesse”.

Ringrazio l’associazione, nata in città quando il cinema era chiuso, per aver portato il grande schermo al Teatro Madonna dell’Asilo. A loro – ha detto l’assessore Della Gattabisogna dare atto di aver presentato delle proposte quando i luoghi della cultura erano chiusi. Rivolgo l’invito ad essere presenti. I contest culturali vanno valorizzati”.

E’ importante che l’offerta sia alla portata di tutti. I giovani spesso – ha detto l’assessore Paola Ciancipercepiscono le iniziative lontane dalle loro possibilità. La città è arricchita da una proposta di nuova generazione.

Il Maestro Valori è una figura di grande spessore e la sua collaborazione con il Teatro Madonna dell’Asilo – ha concluso Piero Garone – durerà per tre anni. Ringrazio l’Amministrazione comunale per il supporto”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com