Banner Top
Banner Top

Contributi una tantum per il pagamento di luce, acqua, gas e Tari

“E’ un’opportunità per le famiglie in stato assoluto bisogno o ancora in difficoltà a causa del Covid. C’è la possibilità di presentare la domanda per contributi una tantum per il pagamento delle utenze domestiche. Le domande possono essere presentate a partire da oggi fino all’11 novembre”. Ad annunciarlo il sindaco Emanuela De Nicolis per quanto stabilito con delibera di Giunta comunale n. 187 del 21/10/2022.

“Il Comune di San Salvo – spiega l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini – provvederà all’assegnazione di contributi una  contributi una tantum per il pagamento delle utenze domestiche come luce, acqua, gas o Tari”.

Le domande doranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di San Salvo a partire dal 27/10/2022 e fino al 11/11/2022.
Per poter beneficiare del contributo una tantum per pagamento utenze domestiche i nuclei familiari interessati devono risultare in possesso dei seguenti requisiti di ammissione alla data di pubblicazione del presente avviso:
–  essere residenti nel Comune di San Salvo oppure ivi domiciliati da lungo periodo (da certificare con contratto di
locazione o atto di proprietà);
–  essere in stato di necessità in seguito all’emergenza Covid-19, o essere in assoluto stato di bisogno;
– essere in possesso di un ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore ad € 12.000,00;
– avere all’interno del nucleo familiare una persona intestataria delle utenze domestiche di cui si richiede il contributo.
I contributi verranno concessi fino a concorrenza delle somme residue assegnate al Comune di San Salvo; nel caso la
somma risultasse insufficiente verrà stilata una graduatoria in base all’Isee;
Il contributo una tantum per pagamento utenze domestiche (luce, acqua, gas, tari) verrà erogato tenendo conto delle
seguenti fasce Isee:

CONTRIBUTI PER LE UTENZE DOMESTICHE

VALORE ISEE CONTRIBUTO PER NUCLEO FAMILIARE PERIODICITA’
Da € 0,00 a € 6.702,54 600,00 € una tantum
Da € 6.702,55 a € 8.538,27 500,00 € una tantum
Da € 8.538,28 a € 9.856,68 400,00 € una tantum
Da € 9.856,69 a € 12.000,00 300,00 € una tantum
Oltre € 12.000,01 0,00 €

Il modulo di autocertificazione per inoltrare la richiesta lo si può scaricare dal sito del Comune di San Salvo www.comunesansalvo.it nella sezione Avvisi, o ritirare direttamente presso il Segretariato Sociale del Comune di San Salvo (Tel. 0873/340249).
Documentazione da allegare alla domanda:

  • Copia documento di riconoscimento richiedente;
  • Certificato ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità;
  • Copia codice Iban intestato al richiedente;
  • Copia fatture o bollettini di pagamento intestate a un componente del nucleo familiare relative all’abitazione di
    residenza per il periodo 2022.
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.