Banner Top
Banner Top

Jovanotti: tre aree sosta, 47 bus-navetta, un app e la Statale a senso unico

Statale a senso unico di marcia con direzione nord-sud, 47 navette a disposizione degli spettatori, tre aree di sosta per un totale di  9392 posti auto e una App dedicata all’evento. Sono i provvedimenti relativi al traffico e alla viabilità che verranno adottati in occasione del Jova Beach 2022, il doppio concerto di Jovanotti in programma il 19 e il 20 agosto nel tratto centrale del litorale, tra il pontile e il Lido Acapulco. Il piano per lo svolgimento della manifestazione clou dell’estate vastese è contenuto in una relazione di 67 pagine, corredata di piantine, firmata dal comandante della polizia locale Giuseppe Del Moro. Il provvedimento è in discussione al prossimo consiglio comunale convocato lunedì 6 giugno, alle ore 8.00, in seduta straordinaria ed urgente. Quella di Vasto è una delle dodici tappe del tour di Jovanotti ed è l’unica abruzzese. L’organizzazione stima in 26mila il numero di spettatori per serata che si muoveranno all’interno dell’area di Vasto Marina, interamente chiusa al traffico.

STATALE 16 A SENSO UNICO – Il tratto della SS16, compreso dall’intersezione con via Trave fino alla rotonda situata in Località San Salvo Marina (via Grasceta) sarà a senso unico di marcia con direzione da nord verso sud. I veicoli che percorreranno tutte le strade intermedie ricomprese nel suddetto tratto avranno l’obbligo di svolta in direzione sud. Tale provvedimento di senso unico, poiché coinvolge il centro abitato e non solo, verrà istituito, con apposite ordinanze di concerto con l’Anas, la cui esecutività sarà prevista dalle ore 8 del 19 agosto alle 4  del 21 agosto. Tutti i tratti intermedi previsti ed utilizzabili saranno opportunamente presidiati, vigilati, illuminati con segnaletica luminosa (semafori comandati ecosolar ), con obbligo di svolta direzione sud.

PARCHEGGI E  NAVETTE – Il traffico veicolare per il concerto sarà indirizzato verso le aree di sosta, preventivamente prenotate attraverso l’App del gestore. Sono stati individuati 3 parcheggi  per i veicoli degli spettatori partecipanti,  per un totale di 9392 posti auto. Oltre che ad essere identificabili con colore, i parcheggi verranno suddivisi in settori, anch’essi denominati e numerati, e riportati sul ticket di prenotazione, allo scopo di evitare confusione in fase di deflusso. Per l’occasione, verranno impiegate 47 navette distribuite proporzionalmente nei tre parcheggi. Saranno in funzione per tutta la giornata del 19 e 20 agosto. APP JOVA BEACH –  Esiste una App dedicata all’evento, già sperimentata nelle tappe precedenti, denominata Jova Beach Party con informazioni utili per gli spettatori del concerto sulle spiagge. Si avrà nell’approssimarsi della data del concerto una possibilità di dialogo tramite applicazioni Web o sui telefonini, con gli spettatori in possesso del biglietto per raccogliere informazioni più dettagliate sulla loro provenienza,  ma anche per poterli consigliare sui mezzi per raggiungere in modo più comodo l’area evento.

BICICLETTE  Per le biciclette in arrivo dalla pista ciclabile provenienti da San Salvo Marina si creerà un parcheggio completo di rastrelliere all’inizio del lungomare Duca degli Abruzzi, da cui sarà facile spostarsi a piedi sino all’area concerto.  Vasto Marina sarà interamente chiusa al traffico e libera da veicoli nelle fasce orarie definite dalle autorità competenti, nelle sue arterie principali: via Duca degli Abruzzi, viale Dalmazia, lungomare Cordella e le trasversali di collegamento con la SS16.

Anna Bontempo (Il Centro) 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.