Banner Top
Banner Top

Vasto, ecco tutti gli errori del Circolo Tennis

Lettera aperta all’Avv. Gabriele D’Ugo, Presidente del Circolo Tennis Vasto “A. Boselli”

Caro Presidente, il 2020 appena concluso, inevitabilmente, induce ognuno di noi ad una sincera e disincantata riflessione sui tanti eventi, quasi tutti negativi per la verità, che in questi mesi hanno attraversato la nostra associazione.

E’ stato davvero un“annus horribilis”, e non solo a causa della pandemia che, obbligandoci a mantenere le “distanze”, ci ha costretti a rinunciare alla socialità e, addirittura, a serrare i cancelli del nostro Circolo.

Ciò che maggiormente ha reso “horribilis” l’anno che stiamo per fortuna concludendo, ci spiace dirlo, è stata la tua personalistica gestione della associazione, condotta senza alcuna considerazione della volontà della maggioranza degli associati e dello stesso buon nome della associazione.

Nessuna delle decisioni importanti per la sopravvivenza della nostra associazione è stata da te condivisa con i soci, a cominciare dal ricorso al Tar avverso il Bando di gara telematica indetto dal Comune di Vasto per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’impianto sportivo Parco muro delle Lame!

Pur non avendo inteso far partecipare il CT Boselli al detto bando, ti sei con disinvoltura“autoconferito” il mandato a contrastarne la legittimità con un giudizio innanzi al Tar di Pescara, trascinando così l’intera associazione, per la maggioranza contraria, in una dispendiosa quanto disonorevole controversia conclusasi in data 20 novembr eu.s. con una sentenza di “irricevibilità “del ricorso.

Tutto ciò sebbene la maggioranza dei soci, a seguito di regolare consultazione elettorale in data 8 novembre 2020, si fosse espressa per l’abbandono del giudizio.

Ma, quelche è più grave, è la tua totale sistematica violazione delle norme statutarie, arrogantemente condottain pressocchè totale dissaccordo con il ConsiglioDirettivo. Il Consiglio Direttivo è contrario alle tue decisioni sulla prosecuzione del ricorso al Tar? Tu che fai? Lo ignori!

La maggioranza dei Consiglieri del Direttivo ti chiede una convocazione urgente, prevista dallo Statuto?

Tu che fai? Non convochi il Consiglio Direttivo!

Ben cinque Consiglieri su sei, in disaccordo con te, si dimettono? Tu che fai? Arbitrariamentee con interpretazione a dir poco aberrante di apposite norme dello statuto sociale, ne sostituisci subito due scorrendo la lista di presentazione delle candidature (??) e, per gli altri tre, convochi elezioni a gennaio tramite WhatsApp!

I soci ti chiedono di convocare una assemblea straordinaria per essere messi a parte delle decisioni relative alle modalità di riconsegna dell’impianto sportivo “Parco Muro delle Lame” al Comune di Vasto?

Tu che fai? Ignori la richiesta e chiudi la chat Ufficiale del Circolo Tennis !

E poi…dulcis in fundo, ti rivolgi al Collegio dei probiviri del Ct Vasto, organo deputato a vigilare sul comportamento morale e disciplinare degli associati e, a tutela dell’immagine e del buon nome del Circolo Tennis A. Boselli, chiedi addirittura “l’epurazione” dei soci che hanno osato contrapporsi alla tua volontà!

Insomma, come un antico tiranno greco, un imperatore romano o un dittatore di più recente memoria, hai deciso che il potere fa capo solo a te  e che i soci devono tacere edeseguire!!!

Potremmo ancora fermarti se lo volessimo, ma l’amarezza nel vedere smontare, pezzo per pezzo, gli impianti e gli arredi del glorioso Circolo Tennis “Antonio Boselli“di Vasto è davvero troppo grande e, fortunatamente, questo “annus horribilis” si è concluso.

I SOCI

Baldovin Severino, La Polombara Tiziano, Bellafronte Raffaele, Libbi Roberto, Bosco Roberto, Marchesani Giuseppe, Chiacchetta Michele, Marinozzi Umberto, Cionci Roberto, Menna Luigi, Cipollone Gaetano, Meo Emilio, Crugnale Ezio, Orticelli Antonio, Crugnale Nicola, Polato Davide, De Filippis Giuseppe, Spatocco Giuseppe, D’Isernia Giovanni, Spatocco Luigi, Di Marco Patrizia, Tambelli Beniamino

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com