Francesco Menna è particolarmente affezionato a due refrain. 1) È tutta colpa della Regione. 2) A giorni apriremo un tavolo tecnico.
Il primo refrain è iniziato a febbraio 2019, quando l’ex assessore Paolucci, che lo faceva ben retribuire come suo segretario particolare, fu mandato a casa insieme a tutta la Giunta di centrosinistra. Vinse il centrodestra di Marsilio, trainato dal grande risultato della Lega, e dal quel giorno è tutta colpa della Regione.
Al secondo refrain fa ricorso ogni volta che, non essendo in grado di assumersi responsabilità, apre tavoli tecnici. I tavoli tecnici, qualche volta danno risultati. I suoi, mai. Perché non sono tecnici. Sono delle perdite di tempo che, ieri sulla scuola, oggi sull’acqua, domani sui migranti, non forniscono soluzioni. Menna, se vuole, dopo aver elargito medaglie di qua e di là, premi anche sé stesso ma liberi questa città dalla totale incapacità amministrativa della sua compagine. Arrivare a maggio 2021 con le diffide dei Consorzi, con i debiti fuori bilancio e con la rabbia dei cittadini che dovranno mettere le mani in tasca e pagare,
non sarà per nulla divertente.
Alessandra Cappa
Davide D’Alessandro