Banner Top
Banner Top

Montenero, da domani la consegna delle mascherine ai cittadini

“Questa mattina ci è stata comunicata la nuova Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Molise, recante le nuove misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza Covid-19, che avranno validità dal 4 al 17 aprile 2020. A tal proposito informo che nella tarda mattinata di domani conosceremo i dettagli sulla permanenza o meno dei varchi di accesso e uscita dal nostro territorio individuati precedentemente”. A dichiararlo è il sindaco di Montenero di Bisaccia, Nicola Travaglini.

“Le novità dell’Ordinanza n. 14 del 3 aprile 2020 del Presidente Donato Toma, riferita al territorio di Montenero di Bisaccia sono quindi le seguenti:

  • è fatto obbligo alle persone fisiche ivi residenti e/o dimoranti di dotarsi ed utilizzare idonea mascherina durante tutta la loro permanenza al di fuori del predetto territorio, ove siano legittimate ad uscire dal comune ai sensi dell’art. 1, comma 1, lett. b), del D.P.C.M. del 22 marzo 2020;
  • alle persone fisiche diverse da quelle di cui alla precedente lett. a) che transitino nel suindicato territorio, è fatto obbligo di dotarsi ed utilizzare idonea mascherina durante tutta la loro permanenza sul medesimo territorio comunale.

Nell’Ordinanza si specifica inoltre che il mancato rispetto delle misure imposte è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da € 300,00 a € 4.000,00, aumentata fino ad un terzo se la violazione avviene mediante l’utilizzo di un veicolo.

Sostanzialmente chi deve recarsi al lavoro fuori dal territorio comunale in attività consentite dai precedenti Decreti del Governo, può farlo: l’importante è indossare sempre la mascherina protettiva. Tale presidio è obbligatorio anche per chiunque altro circoli sul territorio comunale. Ricordate che più saremo scrupolosi nell’osservanza delle norme e prima usciremo da questa situazione di emergenza”.

“Passiamo ad altro. Come sapete, nella giornata di ieri abbiamo ricevuto una donazione di 1.000 mascherine, alle quali aggiungeremo altre 3.000, con lo scopo di distribuirle gratuitamente alla cittadinanza. E proprio per quanto concerne

I volontari consegneranno UNA mascherina per ogni nucleo familiare (ricordo che al momento può uscire una sola persona a famiglia per fare la spesa e che le mascherine possono essere lavate dieci volte); nel caso non ci fosse nessuno in casa, sarà preso il nominativo della famiglia irreperibile, che potrà ritirare la mascherina successivamente, nelle modalità che saranno indicate in seguito”.

“La prima fase della consegna inizierà come detto domani mattina, dove i volontari della “Odv di Protezione Civile Montenero di Bisaccia Ets” percorreranno Via Argentieri fino all’intersezione con Via Frentana; da quel punto proseguiranno su Via Frentana, fino ad esaurimento delle scorte giornaliere”.

“I volontari dell’Associazione “Odv Cuore Montenero”patiranno sempre domani da Via San Giovanni e traverse, risalendo su Via Ambrogio Carabba, Viale dei Borghi, Via Valentina, Via Madonna di Bisaccia, Via Massangioli e Largo Roma”.

“Ovviamente le mascherine saranno consegnate fino ad esaurimento delle scorte giornaliere; ulteriori informazioni sulla ripresa delle consegne e sulle altre zone di Montenero interessate, saranno comunicate nei prossimi giorni.
Ricordate che i volontari suoneranno al vostro citofono per poi lasciare la mascherina nella cassetta delle lettere o dove voi indicherete. Diffidate quindi da chiunque dovesse chiedervi denaro o di entrare in casa: in questi casi, avvertite subito le Forze dell’Ordine”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com