Banner Top
Banner Top

Il sabato della Bacigalupo Vasto Marina

Prestazione positiva per gli allievi sperimentali under 16 della Bacigalupo Vasto Marina che perdono per 2-0 a Giulianova, pur giocando una buona gara. I locali vanno a segno con un gol per tempo, per gli ospiti da sottolineare qualche ghiotta occasione non concretizzata: peccato per il risultato finale che penalizza eccessivamente la squadra di mister Tommaso Savastio. Comunque l’obiettivo ora è chiudere nel migliore dei modi il girone di andata del campionato con il match di recupero in trasferta contro l’Ortona: sarà l’ultima gara prima della sosta per le festività natalizie e servirà una grande prova.

Obiettivo raggiunto per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che piegano per 3-0 l’Atessa Mario Tano e si qualificano alle fasi finali con due turni di anticipo: ora, a partire da gennaio 2020, inizierà la lotta per il titolo con altre sette formazioni (in ordine alfabetico, il prestigioso raggruppamento sarà composto da Bacigalupo Vasto Marina, Curi Pescara, Fossacesia, Gladius, R.C. Angolana, River, Virtus Lanciano e Virtus Vasto). Sarà un girone impegnativo e stimolante, che vedrà al via le migliori formazioni abruzzesi e che rappresenterà sicuramente una bella vetrina per tutti i ragazzi.

Nella gara odierna, la squadra di mister Piero Brognoli crea diverse occasioni e passa in vantaggio al 20′: devastante incursione di Fitti che fugge sulla fascia sinistra e serve alla perfezione Turdò, abile a farsi trovare pronto e a sbloccare il risultato. Dopo un paio di reti annullate ai padroni di casa, si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa, al 52′, arriva il raddoppio locale firmato da Petrella; al 55′ la Bacigalupo Vasto Marina cala anche il tris con un preciso tiro in diagonale di Andrea Santone, che conclude nel migliore dei modi una splendida azione corale. Nonostante altre ghiotte opportunità, il risultato non cambia più: con questa vittoria la compagine di mister Piero Brognoli ottiene matematicamente l’accesso alle fasi finali, quando mancano due giornate al termine della prima fase. Non è stato un cammino facile per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che hanno incontrato qualche difficoltà, ma proprio nei momenti più complicati il gruppo si è compattato e ne è uscito alla grande, mostrando di avere qualità e solidità (come testimonia il fatto di avere la miglior difesa del girone, con sole nove reti incassate finora). Ora bisogna continuare a migliorare, dando sempre il massimo e proseguendo nel percorso di crescita iniziato in estate: complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico per l’obiettivo raggiunto, la società è orgogliosa di voi e convinta delle vostre potenzialità. Con l’umiltà, con l’impegno negli allenamenti e con lo spirito di sacrificio ci si potrà togliere belle soddisfazioni anche nelle fasi finali: forza ragazzi!
IL TABELLINO
Bacigalupo Vasto Marina-Atessa Mario Tano 3-0
Reti: 20′ Turdò (BVM), 52′ Petrella (BVM), 55′ Santone A. (BVM).
BVM: Buontempo (Iammarino), Romano (Viglione), Fariello (Lupo), Lanzetta, Cioccia (Di Giacomo), Tinari (Basile), Turdò (Busico), Santone D., Petrella, Santone A., Fitti. All. Brognoli
Bacigalupo Vasto Marina

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.