Ancora un colpo di mercato per la Generazione Vincente Vasto Basket: arriva in riva all’adriatico Andrea Morresi (ala classe 1991, 194 cm) . Morresi, in arrivo dal Corato, rappresenta un innesto di spessore per il sodalizio del presidente Giancarlo Spadaccini, che potrà disporre di un giocatore duttile, tiratore di ottimo livello ma anche giocatore di energia.
Andrea era nelle grazie degli addetti ai lavori della Vasto Basket sin dalle prime battute di mercato, passo dopo passo si è concretizzata la possibilità di portarlo a Vasto e alla fine il matrimonio è andato a buon fine. Vanta già una buona esperienza in serie C. Dopo le esperienze alla Pallacanestro Pedaso (C Regionale) e P.to S.Giorgio (DNC), Morresi passa al Calasetta Basket, dove in 3 anni mette in mostra le sue potenzialità (10, 12 e 15 punti di media). Dopo il ritorno alla Pedaso nel 2015/2016, Morresi approda all’Olimpica Bk Cerignola dove totalizza 15,3 punti di media a partita. Nell’ultima stagione in serie B (corato) mette a segno 137 pt n 22 match prima dell’infortunio che l’ha allontanato dal rettangolo di gioco per qualche mese.
Recuperato a pieno, Andrea è pronto per una nuova sfida con la canotta BiancoRossa.
Ama correre in contropiede, incitare e caricare i compagni. Ha scelto Vasto dove ritroverà il suo amico di sempre, Fabio Lovatti.
Con l’innesto di Morresi che vestirà la canotta numero 3, la Vasto Basket chiude il cerchio e si da appuntamento al giorno 26, data ufficiale del raduno.
Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario di pre-season.
Vasto Basket