Banner Top
Banner Top

Il giornalista vastese Stefano Suriani “addetto stampa” nazionale della Scuola Italiana di Nordic Walking

Il Direttivo nazionale della Scuola Italiana di Nordic Walking ha nominato il giornalista vastese Stefano Suriani  “addetto stampa”, all’interno del Team Comunicazione nazionale (formato anche da Paolo Racano e Beatrice Andalò).

L’Associazione Vastese della Stampa, tramite il presidente Nicola D’Adamo, si congratula con Stefano, membro del direttivo del sodalizio, per il prestigioso incarico e porge i migliori auguri di buon lavoro.

Suriani, istruttore di Nordic Walking,   da anni è impegnato nella diffusione di questa disciplina. “Sono fiero ed orgoglioso di questo importante incarico di carattere nazionale per il quale darò tutto il mio impegno possibile  – dice – e mi spenderò senza alcun risparmio, per far emergere ovunque la grandezza di tutta la SINW (Scuola Ital. Nordic Walking ndr) e del lavoro di ognuno dei suoi istruttori, maestri e master trainer”.

I miei ringraziamenti vanno a tutto il Direttivo, al presidente Fabio Moretti al vice presidente Pino Dellasega al segretario Graziano Baleani ad Alessandra Cazzola e Pietro Spano. Ringraziamenti importanti a chi mi ha fatto conoscere il Nordic Walking, cioè a Rosita Ruggieri ed Eugenio Di Petta (che ci osserva da lassù), a Vanessa Cimini che assieme a Rosita Ruggieri mi ha fatto il corso base nell’aprile 2015, a tutto il Sentiero del Qi, del quale sono fiero camminatore e istruttore associato, e che considero la mia casa naturale, dove è nata l’esperienza nordic, dove non potevo e non posso che voler restare. Dedico questa nuova esperienza alla mia compagna di vita, ai miei familiari, ai miei colleghi giornalisti e amici. Un posto grande lo occupano tutti gli istruttori, maestri e master trainer della Scuola Italiana di Nordic Walking, nessuno nessuno escluso, dai quali ho solamente tantissimo tantissimo da imparare”.

La Scuola Italiana Nordic Walking. Fondata nel 2008 da Fabio Moretti e Pino Dellasega, International coach e istruttori nazionali di Nordic Walking, la Scuola Italiana Nordic Walking ha come scopo quello di promuovere, di sviluppare e di salvaguardare il nordic walking o camminata nordica sul territorio italiano. A tale scopo la Scuola Italiana si occupa dell’organizzazione dei corsi per la formazione degli istruttori di nordic walking in Italia curando e cercando di sviluppare in particolar modo la crescita professionale di ognuno di essi.Inoltre la Scuola cura i rapporti con le varie organizzazioni internazionali che promuovono il nordic walking.

Dall’ottobre del 2013 la Scuola Italiana fa parte della FIDAL – Federazione Italiana Atletica Leggera, come sua unica referente italiana per la formazione degli istruttori federali di Nordic Walking.

I corsi per diventare istruttori sono aperti a tutti coloro che abbiano dei requisiti che prevedano capacità e attitudini minime all’insegnamento e senza alcuna discriminazione.  Infatti la nostra filosofia è quella che il nordic walking si insegna e si trasmette con il cuore , l’esperienza e la professionalità acquisita nel tempo e non solo perchè si ha una laurea o si è uno sportivo  professionista.

La qualifica di Istruttore è solo il punto di inizio di un percorso di formazione che, attraverso una serie di aggiornamenti e specializzazioni porteranno all’ottenimento dei titoli di Maestro di nordic walking e di Master Trainer, quest’ultima una qualifica che permetterà al tecnico di autogestirsi a sua volta  i corsi di formazione istruttori in piena libertà, dietro autorizzazione della Scuola Italiana.

Gli istruttori saranno certificati ed inseriti nell’Albo Istruttori della Scuola Italiana.

Per quanto riguarda la Formazione l’obiettivo è quello di creare un collegamento quotidiano tra  la Scuola e gli Istruttori, fornendo i contatti  e la continua assistenza  per  dar loro un supporto allo sviluppo e alla promozione delle proprie  attività  e iniziative.

L’istruttore non più visto come un numero e fonte di guadagno  ma come protagonista per essere sempre più grandi insieme.
Perchè scegliere una qualsiasi Associazione che propone il nordic walking  quando con la Scuola Italiana gli obiettivi sono molto più stimolanti e la professionalità è molto più alta?
Le date dei corsi per accedere alla qualifica di ISTRUTTORE di nordic Walking potete visionarle nella pagina LA FORMAZIONE.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com