Banner Top
Banner Top

La maggioranza: “Il centrodestra non vuol bene alla collettività”, Prospero e Suriani: “Totale chiusura della maggioranza”

“Approvato il regolamento per la disciplina della videosorveglianza. Il provvedimento, illustrato in aula alla Presidente della commissione consiliare ‘Affari Generali ed Istituzionali’, Avv. Maria Molino, consentirà ai privati di servirsi, per i loro impianti, del sistema di videosorveglianza comunale”, fanno sapere i gruppi di maggioranza.
“Da oggi – continuano – anche i privati, gli operatori commerciali, le ditte e le società, potranno, infatti, beneficiare di un sistema effettivamente integrato capace di garantire  effettiva sicurezza. La minoranza di centro-destra, dopo aver discusso per diversi mesi la proposta regolamentare nella competente commissione, ha presentato ben 17 proposte emendative con il solo intento di bloccare l’adozione del regolamento da parte dell’Aula. Una maggioranza compatta ha reso vano l’ennesimo tentativo di rinvio”.
Con l’approvazione del provvedimento – incalzano –  le imprese e i singoli cittadini potranno avvalersi del sistema di videosorveglianza cittadino per quanto concerne la raccolta, la registrazione, la conservazione e, quindi, l’utilizzo delle immagini del sistema stesso. Ancora una volta, in maniera strumentale, si è dimostrato, da parte delle opposizioni, di non volere il bene della nostra collettività, in particolare, su un argomento di rilevanza assoluta come questo”.
“La sicurezza dei nostri concittadini – concludono – è un tema su cui non possono esserci ostruzionismi, boicottaggi o rinvii”.

“La maggioranza di centrosinistra – risposndono Vincenzo Suriani e Francesco Prosperoha bocciato gli emendamenti al regolamento per la disciplina della videosorveglianza, dimostrando chiusura rispetto alle proposte di Fratelli d’Italia, con il solo sciocco interesse di non dar ragione a chi, come noi, ha da sempre lavorato affinché il sistema integrato di videosorveglianza fosse davvero tale”.

“Avevamo proposto diversi emendamenti migliorativi – fanno sapere ancora – affinché i privati fossero incentivati a collegare il proprio impianto a quello del Comune. Avevamo proposto che la manutenzione ordinaria delle videocamere cedute in comodato, e usate dal Comune, spettasse al Comune stesso. Nulla”.

“Secondo i signori della maggioranza, che hanno da sempre una ostilità aperta verso tutto ció che è sicurezza, tutto deve essere fatto a “zero spese” per il Comune. Il mero mantenere sinistre posizioni di partito eviterà ciò che noi auspicavamo: la cittadinanza non si sentirà incentivata a partecipare e non avrà a disposizione uno strumento che avrebbe consentito una maggiore partecipazione dei privati alla sicurezza di Vasto.

Il centrosinistra, oltre ad aver perso l’occasione di accogliere la collaborazione dell’opposizione su un tema prioritario per la nostra città, ha mostrato tutto il suo disinteresse per il problema sicurezza, preferendo bocciare, come a voler dimostrare ‘potere decisionale’, le proposte di Fratelli d’Italia.

Il consiglio comunale ha quindi approvato, coi soli voti della sinistra, un documento monco, zoppo e che non inciderà minimamente sulla sicurezza cittadina.

La verità è una sola – concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia – sulla implementazione del sistema di videosicurezza la maggioranza, nonostante i nostri tentativi, ha deciso di stanziare zero euro. Ringraziamo i quattro consiglieri di minoranza presenti in aula per avere sostenuto la maggior parte dei nostri emendamenti in questa lunga maratona consiliare”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com