Positivo il primo test stagionale per la Vasto Basket che ieri pomeriggio è scesa sul parquet del PalaElettra a Pescara contro l’Unibasket Lanciano per una partita bella e combattuta fino all’ultimo. Una prima uscita stagionale, un precampionato che può definirsi soddisfacente per il coach Gesmundo e per i suoi ragazzi che fra un mese li vedrà impegnati nel campionato di serie C silver.
Una gara dunque combattuta, sempre sul filo del vantaggio per i ragazzi di Gesmundo. Un primo quarto che si è concluso con la Vasto Basket sotto di un punto (16 a 15 per il Lanciano), ma che ha visto la sua rimonta nel secondo quarto con un vantaggio di quattro punti (20 a 16). Ma è negli ultimi due quarti che il Lanciano è riuscito ad imporsi: 18 a 17 e 24-17. La gara si è conclusa 74-69 per l’Unibasket Lanciano.
Soddisfatto comunque il coach Gesmundo e tutta la dirigenza biancorossa. Ancora un mese di lavoro e perfezionamento prima dell’inizio del campionato. Mercoledì 12 altro test. La Vasto Basket scenderà sul parquet del PalaSport di Pineto contro il Nuovo Pineto Basket. E poi ancora venerdì 14 settembre, questa volta al PalaBcc, contro l’Antoniana Pe 1966. E il 21 ed il 22 settembre il Cup quadrangolare al PalaBcc.
Diversi dunque gli appuntamenti in vista del campionato di serie C silver.
Laura Rongoni