Banner Top
Banner Top

A Vasto le Campanelle, Annalisa, i Fuochi e i Falò

Vasto è pronta ad una giornata ricca e densa di appuntamenti. Si parte da stamane con l’ormai consueta e tradizionale “Sagra delle Campanelle” in onore di San Rocco. Nonostante il tempo già dalle prime ore di questa mattina, diversi gli espositori che hanno raggiunto Piazza Rossetti per esporre le loro campanelle. Creazioni di ogni colore, forma e materiale che attirano ogni anno cittadini e turisti per quello che ormai è divenuto un evento importante per Vasto con il centro storico che diventa luogo suggestivo con lo scampanellìo di campane realizzate in terracotta, ottone, ceramica e vetro che animeranno le vie del centro. Una festa in onore di San Rocco, il santo che nei suoi spostamenti era accompagnato dal tintinnìo di una campana posta sul suo bastone.

Dopo la festa a suon di campanelle, gli appuntamenti si sposteranno poi al mare dove stasera, nei pressi della Rotonda, si terrà il consueto e tradizionale appuntamento di Ferragosto che quest’anno vedrà salire sul palco Annalisa cantautrice italiana che dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con due gruppi musicali, è divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica.  Successivamente ha preso più volte parte al Festival di Sanremo nella categoria Big, giungendo nona nel 2013 con Scintille, quarta nel 2015 con Una finestra tra le stelle, undicesima nel 2016 con Il diluvio universale e terza nel 2018 con Il mondo prima di te. Nel corso della sua carriera ha ricevuto inoltre numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un Wind Music Awards, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano, due Velvet Awards e un premio Mia Martini 2014, oltre ad essere stata proclamata vincitrice della sesta edizione dell’International Song Contest: The Global Sound 2013 in rappresentanza dell’Italia. Inoltre è stata scelta per rappresentare l’Italia agli MTV Italia Awards 2013 e all’OGAE Song Contest 2013, dove si classifica terza e ha ottenuto quattro candidature ai World Music Awards 2013 e una, nel 2015, ai Kids’choice awards e agli MTVStarOf2015. Il 22 gennaio 2018 è stato annunciato il suo sesto album Bye Bye, pubblicato il successivo 16 febbraio.

Al termine del concerto, la serata sarà allietata dai fuochi pirotecnici. Luci e colori animeranno il cielo ed il mare regalando emozioni per un spettacolo che si conferma ogni anno di grande successo e che terrà anche quest’anno con il naso all’insù le migliaia di visitatori che, come d’abitudine, affolleranno le spiagge per ammirare da vicino il cielo “dipinto” dai variegati colori e dalle poliedriche “scenografie” che i fuochi creeranno. Uno spettacolo che si potrà ammirare anche dal belvedere di Vasto, la meravigliosa passeggiata che si affaccia sul golfo d’oro.

Al termine dei fuochi inizierà la lunga “Notte dei Falò”, evento previsto ormai da diversi anni nel calendario estivo grazie alla richiesta di tanti giovani vastesi, ma a differenza dell’anno scorso dove le aree specifiche assegnate erano tre (la sottozona Area Eventi-lungomare Duca Degli Abruzzi, la spiaggia libera nei pressi della Bagnante e la spiaggia libera nei pressi del Pontile), quest’anno, per ragioni di sicurezza è stata limitata alla sola area eventi sul Lungomare Duca degli Abruzzi.

Una giornata dunque densa di appuntamenti per giovani, adulti e famiglie all’insegna del divertimento, del relax e dello svago, con il presidio continuo e costante delle Forze dell’Ordine affinché tutto accada nella sicurezza più assoluta.

Laura Rongoni

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com