Banner Top
Banner Top

“Vasto in bici”, due gli eventi in programma

Due gli eventi in programma per il prossimo fine settimana, inseriti nella manifestazione “Vasto In Bici”, organizzata allo scopo di “promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano, eco-compatibile, conveniente ed efficace, complementare e spesso alternativo ad altre forme di mobilità inquinanti, sia per il cicloescursionismo, come vettore ideale per la pratica di un turismo particolarmente salutare e rispettoso dell’ambiente”.

Si inizia sabato 23 giugno con il Convegno “La bicicletta salutare e sostenibile”. L’incontro, che si terrà presso la sala “Aldo Moro” degli ex palazzi scolastici, alle ore 17.00, vedrà la presenza di esperti relatori che tratteranno importanti temi inerenti la salute e il rispetto dell’ambiente: stile di vita, spazi cittadini vivibili, mobilità attiva urbana, cicloturismo, sport agonistico e sicurezza stradale. Tale evento sarà certamente un’occasione per conoscere meglio e discutere di argomenti che interessano sia i comuni cittadini che i loro amministratori, a cui è richiesto convinzione e coraggio a favore di scelte premianti infrastutture appropriate ed efficaci per consentire l’uso diffuso e sicuro della bicicletta. Per questo ci si auspica una sala affollata e partecipe.

Si prosegue poi domenica 24 giugnocon la Ciclomanifestazione “Pedalando per Vasto”. Questo il programma:

Ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30, a Piazza Diomede, per una passeggiata tra le strade della nostra bella città, aperta a tutti (adulti e bambini con almeno 10 anni di età), non agonistica ed accompagnata anche dalla Polizia Municipale. Dopo la pedalata, il Conad Superstore offrirà ai ciclisti il meritato ristoro.

Percorso: partenza, alle 9.30, da Piazza Rossetti direzione sud – Corso Italia – Largo Palmieri – Via Asmara – Via Smargiassi – Via Cavour – Piazza Rossetti (perimetro interno) – Piazza Diomede – Corso De Parma – Piazza L.V. Pudente – Piazza del Popolo – Via Adriatica – Piazza S. Pietro oppure  Strada Del Laco – Largo Dè Quattro forni (svolta a dx) – Corso Palizzi – Belvedere Romani – Via F. Crispi – Piazza Verdi – Corso Mazzini- Alla rotatoria supermercato Todis svolta a dx  – Via A. Bosco – Via A. De Gasperi – Via S. Rocco,  superata residenza San Pio si prosegue fino altezza pensilina autobus (lato dx direttrice nord) per svoltare a dx in direzione civici 120 a/b/c/d/e/f/g/h/i), poi ancora svolta a dx per immettersi su Via G. Pietrocola – Via I. Andreini  e volta a dx per immissione su Via del Porto – Via Ciccarone fino bivio cimitero, svolta a dx per Corso Mazzini fino interserzione con Circonvallazione Istoniense (rotatoria Todis) svolta a sx immissione su Circonvallazione Istoniense da percorrere fino intersezione con rotatoria di Via S. Onofrio proseguendo su Via Perth – Via L. Cardone,  all’ altezza del primo accesso Conad Superstore svolta sx per terminare la pedalata in area parcheggio antistante complesso commerciale.

Il Ciclo Club Vasto invita i vastesi, grandi e piccoli, che amano pedalare a partecipare a tale “lenta” passeggiata urbana sulle due ruote, con l’intento anche di sensibilizzare la città tutta all’uso della bicicletta, come mezzo di mobilità attiva, salutare e sostenibile.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com