Banner Top
Banner Top

Aspettando la X Rassegna Musicale Via Adriatica

Il 2, 3 e 4 Giugno in piazza Rossetti a Vasto tre i concerti organizzati da Cineocchio “Aspettando la X Rassegna Musicale Via Adriatica”. Sabato 2 giugno Dirk Hamilton, domenica 3 giugno Rocky Graziano e lunedi 4 giugno Maurizio Geri Trio

Ritorna con vera attesa a Vasto, uno dei cantautori americani da almeno 4 anni e molto  atteso dai suoi estimatori, Dirk Hamilton. In Piazza Rossetti il giorno si sabato 2 giugno alle ore 18.30 Dirk Hamilton salirà sul palco accompagnato da altro importante chitarrista.

Considerato uno dei grandi misconosciuti della canzone d’autore americana, negli anni ’70, Dirk Hamilton (Indiana, 1949) ha inciso LP divenuti dei classici per gli intenditori e pezzi immancabili della raccolta di qualsiasi appassionato dei cosiddetti songer/songwriter.

Dotato di una vena introspettiva e di uno script che lo mantiene costantemente a cavallo tra l’intimismo e il rock and roll, ma non scevro da influenze roots e r&b, per la sua genuinità Hamilton è sempre rimasto ai margini del music business e delle classifiche, nonostante l’ottima stampa e un vasto seguito. Ciò lo ha condotto, ai primi anni ’80, a ritirarsi dalle scene per quasi un decennio, prima del ritorno nel 1990 con l’italiana Appaloosa. Sia gli album incisi con l’etichetta milanese che quelli successivi hanno rivelato un artista dall’ispirazione immutata e dalla profondità intatta.

Il suo ultimo cd “Touch and Go” ha avuto recensioni estremamente positive e premesse benauguranti a conferma della qualità artistica di Hamilton In duo con Roberto Formignani,

Video:
https://www.youtube.com/watch?v=kTD9AjKoE7w
https://www.youtube.com/watch?v=VezD2G5Qwrw
https://www.youtube.com/watch?v=oglZtgMArkE

www.dirkhamilton.com

GRAZIANO ROMANI – ‘Soul Crusader Again: the songs of Bruce Springsteen’ Tour 2017-2018.

Domenica 3 giugno, a Vasto in Piazza Rossetti, la Associazione Il Cineocchio organizza, in collaborazione con i commercianti del centro storico di  Vasto in centro, e con il Comune di Vasto, un concerto del gruppo “Soul Crusader Again” dedicato a Bruce Springsteen. Il concerto vive nel quadro e anticipa la Rassegna musicale di Via Adriatica giunta al suo decimo anno,

Il concerto cammina in tutta Italia ed è inutile ribadire che il sicuro successo riscontrato è il risultato di forte impegno ed emozione nel rappresentare il mondo poetico musicale di Bruce Springsteen, con anche rare canzoni del suo repertorio.

Nel concerto si eseguiranno anche alcuni brani ‘storici’ dell’era rock-folk del ’68, canzoni come ‘We Shall Overcome’ (di Pete Seeger), ‘I Shall Be Released’ o ‘Like A Rolling Stone’ (di Bob Dylan), brani amati e interpretati anche dallo stesso Springsteen.
Il concerto – partendo dalle canzoni di Bruce – può diventare una specie di omaggio alla musica rock/folk/blues americana, apprezzata ed amata
Il concerto ‘full band’ (5 elementi sul palco) ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti.
Di seguito anche alcune note biografiche su questo nuovo Tour e il disco ‘Soul Crusader Again: the songs of Bruce Springsteen ( 22° album), pubblicato a maggio 2017 dall’etichetta Route 61 Music.
https://www.route61music.com/artisti/graziano-romani.html

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.