Si terrà venerdì 2 e sabato 3 Marzo alle ore 14,30 presso l’Hotel Excelsior di Vasto Marina l’11° Giornata vastese delle malattie renali. “Sono sempre più frequenti -come si legge dalla pagina facebook- le modificazioni sostanziali nella diagnostica e nella terapia delle Malattie Renali. La Nefrologia, la Dialisi ed il Trapianto, oltre ad aver avuto fantastici progressi dal punto di vista genetico, fisiopatologico e clinico, stanno subendo un “riallineamento” nella gestione dei modelli organizzativi sia locali che nazionali ed internazionali, meritevoli di discussione e ponderazione alla luce dei progressi tecnologici”.
Quest’11° Giornata Vastese delle Malattie Renali coincide inoltre con la conclusione di un ciclo di lavoro clinico ed organizzativo sia dell’Abruzzo, sia della ASL Lanciano-Vasto-Chieti che della U.O.C. Dialisi Territoriali.
Non mancheranno relazioni “sulle nuove sfide della Nefrologia” ed altre ove di parlerà dei risvolti psicologici delle malattie renali, relazioni “contese” fra Nefrologi e Cardiologi sullo scompenso cardiaco, per finire con quanto avviene nel Trapianto renale anche con un occhio alle Regioni vicine
Appuntamento venerdì 2 e sabato 3 Mazro dalle 14,30 all’Hotel Excelsior di Vasto Marina.