Banner Top
Banner Top

“Sarà allestita una Vastese affamata di punti”

La Vastese che verrà sarà costruita da Francesco Micciola. 48 anni, gli ultimi 4 trascorsi a San Nicolò a Tordino, il neo direttore sportivo biancorosso ha le idee chiare.
Ieri pomeriggio ha fatto il punto della situazione svariando dal recente passato (“a San Nicolò sono stato benissimo ma il mio ciclo, dopo quattro anni, si era esaurito”) all’attualità, non tirandosi indietro anche su un argomento che ha fatto discutere in questi ultimi giorni, quello legato al ritorno in biancorosso di Gianluca Colavitto. Per lui l’allenatore rappresenta una certezza. Ecco perchè la società lo ha assecondato.

CHE SQUADRA SARA’?
“Affamata, su questo non ho dubbi. I giocatori che sceglieremo dovranno avere fame e voglia di vincere, consapevoli di indossare una maglia importante. Si, proprio così, perché Vasto, in Abruzzo, era e resta una piazza importante”.

IL RITORNO DI GIANLUCA COLAVITTO: PERCHE’?
“Perché è giusto dargli un’altra possibilità, perché se lo merita e, soprattutto, perché lo conosco bene: Colavitto è una persona seria, un ottimo prefessionista ed un allenatore preparato. Si tratta di una mia scelta che la società ha deciso di condividere. Per il resto le cose che sono successe lo scorso anno lasciano il tempo che trovano e non mi interessano perchè rappresentano il passato. Io, dal momento in cui ho accettato l’incarico, mi sono proiettato sulla prossima stagione e, ripeto, Gianluca Colavitto è un punto fermo”.

SONO I PRIMI GIORNI DI TRATTATIVE: CHE MERCATO FARA’ LA VASTESE?
“Rispetto allo scorso anno l’organico sarà rivoluzionato. Resterà qualcuno e basta. E’ nostra intenzione quella di creare uno zoccolo duro con dei giocatori che saranno chiamati a sposare la causa. Chi non ha voglia e stimoli non indosserà la maglia biancorossa. Punteremo su giovani di qualità e su giocatori che conoscono il campionato di serie D. Trattative? Stiamo lavorando su più fronti, nei prossimi giorni contiamo di chiudere le prime trattative. E’ chiaro che per l’inizio della preparazione (il 24 luglio ndc) puntiamo di essere al completo, o quasi”.

CON QUALI OBIETTIVI?
“Non sono abituato a fare promesse e a creare inutili illusioni. Posso solo dire che la squadra sarà allestita rispettando il budget. Chiaramente faremo tutto il possibile pur di allestire un organico in grado di fare bene su ogni campo e contro ogni avversario. Per riuscirci abbiamo l’obbligo di creare un unico gruppo che dovrà essere formato dal tecnico, dalla squadra, dalla società e dai tifosi.”

LO STAFF è AL COMPLETO?
“Direi di sì. Gianluca Colavitto sarà affiancato da Pierpaolo La Barba (preparatore dei portieri), Umberto Cianfrone (preparatore atletico) e da Michele Stivaletta (allenatore in seconda). Adesso si tratta di allestire l’organico. Ripeto, cercheremo di essere pronti per il 24 luglio”.

LA PREPARAZIONE: La nuova Vastese inizierà a lavorare il 24 luglio. La squadra si allenerà Bomba, con quartier generale fissato all’Hotel Soffio, fino al 4 agosto. Dal 5 agosto la preparazione proseguirà in Molise, come lo scorso anno, a Castelmauro. Ancora in fase di allestimento il programma delle prime amichevoli in attesa delle partite che contano.
ABBONAMENTI: A giorni partirà anche la campagna abbonamenti. La speranza della società è che la tifoseria torni massiccia allo stadio Aragona. Ci saranno agevolazioni per ragazzi, donne e pensionati. L’obiettivo minimo è quello di vendere almeno 500 tessere.

Nella foto Nella foto il preparatore atletico Cianfrone, il direttore sportivo Micciola, l’allenatore Colavitto ed il preparatore dei portieri La Barba

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.