Lunedì 1 febbraio dalle ore 16 presso L’Auditorium del Polo Liceale “R. Mattioli” avrà luogo l’inaugurazione del Festival della Scienza Ad/ventura, che si svolgerà dal 1 al 6 Febbraio.
Organizzato dal Polo Liceale “R. Mattioli “ e dal Centro Culturale di Scienza e Arte VastoScienza, Ad/Ventura é un Festival di divulgazione scientifica allo scopo di dare visibilità alla ricchezza culturale di una città e di diffondere la cultura scientifica tra i giovani e nella società. Il Festival é ormai diventato un appuntamento con la Cultura e la Scienza a cui il territorio é legato.
L’edizione di quest’anno avrà per tema LABIRINTI, metafora di percorsi complessi.
Dopo la cerimonia di apertura nelle parole del Dirigente scolastico del Polo Liceale Mattioli, Maria Grazia Angelini e del Direttore Scientifico del Festival Ad/Ventura, Rosa Lo Sasso si aprirà una tavola rotonda sul tema “Sogni, passioni, progetti, speranze. Quale futuro?”
Interverranno Luciano D’Amico, Rettore dell’Università degli studi di Teramo, Paola Inverardi, Rettore degli studi de L’Aquila, Enrico Miccadei, delegato del Rettore dell’Università “D’Annunzio” Chieti-Pescara, Ernesto Pelliccia, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, Giancarlo Ranalli, delegato del Rettore dell’Università degli studi del Molise, Agostino Ballone, Presidente di Confindustria Abruzzo, Tancredi Di Iullo, Presidente Ordine degli Psicologi d’Abruzzo e Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo.
Al termine, ci sarà la cerimonia di donazione al Polo Liceale “R. Mattioli”, di un defibrillatore da parte del Lions Club Vasto Host.
Laura Rongoni