Con il classico taglio del nastro Angela Pennetta, il legale del foro vastese che da tempo ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Vasto, ha inaugurato alla Marina la sua sede elettorale. Attorno a lei le persone che ne hanno condiviso il viaggio fin dal principio, ma anche simpatizzanti e curiosi per quella che rappresenta una vera novità nella storia elettorale vastese, ovvero l’apertura del comitato di un candidato primo cittadino nel quartiere costiero della città.
Una scelta che riflette uno dei cavalli di battaglia di queste settimane di campagna elettorale insieme alle questione sicurezza, ovvero lo sviluppo del turismo. “La scelta della Marina – dice infatti la Pennetta – è venuta perché ritengo che si debba prestare attenzione a tutte le contrade con un occhio particolare propro per la Marina che è il fulcro e la fucina per rilanciare il turismo, volano della economia del nostro territorio”.
Certo, come ci anticipa lo stesso candidato sindaco, ne verrà aperto anche un altro in centro, intanto, però, intorno alle 11.30 nel comitato di via Rossini, nel parte centrale della Marina a pochi passi dalla chiesa di Stella Maris il cui parroco padre Luigi Stivaletta ha benedetto i locali della sede, ha riecheggiato anche il botto di una bottiglia che ha ufficializzato l’inizio di questa nuova avventura per Angela Pennetta e i suoi sostenitori pronti a confrontarsi con i cittadini.
Ed allora ci è parso opprotuno chiedere ad Angela le sue sensazioni a caldo dopo il taglio del nastro, sensazioni che ha definito “molto positive perché la gente ci segue tanto in tutte le iniziative che stiamo facendo. Gente entusiasta del nostro lavoro capillare sul territorio”.
Parlando di questi primi mesi di campagna elettorale a spron battuto, la Pennetta ci racconta di “un bilancio entusiasmante che ci dà una forza dirompente e continuativa che ci accompagnerà per tutto il percorso”.
Luigi Spadaccini
(si ringrazia il portale .net per aver gentilmente fornito alcune immagini)