La sconfitta di misura sul terreno della Pallavolo Teatina ha comunque lasciato nelle ragazze della BCC S. Gabriele Volley la consapevolezza di essere una compagine di altissimo livello che nulla ha da invidiare a quelle che alla vigilia del torneo venivano indicate come le candidate ai play-off.
E da Lanciano, altra difficile trasferta, non potevano che arrivare conferme sulle qualità tecnica e caratteriale del team diretto da coach Ettore Marcovecchio, coadiuvato dall’esperienza di Maria Luisa Checchia e dal talento di Caterina De Marinis.
La BCC, infatti, ha ripreso senza indugi la sua marcia verso quei play-off che ormai non sembrano affatto un miraggio anzi: le vastesi si impongono in terra frentana con un importantissimo quanto netto 3-0 (25-22/25-19/25-23, questi i parziali).
Un match molto combattuto che evidenziato le qualità difensive delle vastesi e la solidità del muro delle padrone di case del Lanciano, capaci di toccare molti palloni sulla linea del net,
se un appunto bisogna fare alle ragazze della BCC S. Gabriele riguarda le ormai ben note difficoltà in ricezione che, anche se in misura ridotta, si sono presentate anche nella gara di ieri. Un fondamentale sul quale lo staffa tecnico sta concentrando molti sforzi in vista dei traguardi che contano.
A Lanciano anche il muro vastese ha faticato e non poco, ma, per fortuna, in campo si è vista una Gaia Genovesi in grande spolvero che ha sfoderato una ottima prestazione sia in attacco che in battuta.
Dopo il successo di ieri, la BCC S. Gabriele mantiene il suo primato in classifica dinanzi al Sambuceto che ha detronizzato l’Altino con un secco 3-0 e domenica prossima sarà il palazzetto di via Silvio Pellico ad ospitare il match clou della giornata proprio tra le due capoclassifica.