Ci vorranno i tempi tecnici del caso per chiarire con precisione le cause dell’incidente stradale avvenuto nella giornata di ieri, in Kenya, che ha causato la morte di Giulia Grifone, 46enne originaria di Montenero di Bisaccia, ma da anni residente a Vasto, dove lavorava nel suo laboratorio orafo di via Canaccio.
La donna si trovava con il compagno in Kenya e stava partecipando a un safari fotografico, quando il fuoristrada sul quale viaggiavano si è ribaltato. Solo feriti tutti gli altri occupanti del mezzo, purtroppo però la 46enne è morta, probabilmente per un violento colpo alla testa dovuto al ribaltamento del fuoristrada.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente sul quale sono state formulate due diverse ipotesi, una relativa all’eventuale alta velocità del mezzo e la seconda relativa all’attraversamento di un animale selvaggio che avrebbe costretto l’autista a una brusca manovra.
Le indagini in corso chiariranno meglio la dinamica, intanto famigliari e amici della vittima, molto conosciuta in città, sono naturalmente scossi per l’accaduto e attendono il rientro della salma per l’ultimo saluto.