Due buone notizie arrivano per quanto riguarda l’estate vastese: la prima riguarda il ripristino del collegamento estivo tra il porto di Punta Penna e le Isole Tremiti, collegamento garantito dall’accordo stipulato già l’anno passato tra l’Amministrazione comunale e la Compagnia Navigazione Libera del Golfo di Gaeta.
Il servizio si protrarrà fino a domenica 7 settembre con i seguenti orari: andata da Vasto alle 8.45 del mattino (arrivo alle 10.30) e ritorno dalle Isole Tremiti alle 17.40 (con rientro a Punta Penna alle 19.25)
Ad espletarlo sarà ancora la motonave Picasso accreditata di 300 posti.
La seconda buona notizia riguarda, invece, la riapertura del percorso che consente l’accesso alla spiaggia di Mottagrossa con auto e moto. Infatti, il settore servizi del Comune di Vasto ha provveduto a far realizzare un nuovo ponticello in materiale precompresso rimovibile che ricollega i due tratti di costa in luogo del vecchio ponticello inghiottito dalle mareggiate e dalle piogge torrenziali dei mesi scorsi.
Un intervento già preannunciato dal sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, nell’ultimo Consiglio comunale nel corso del quale aveva chiarito anche che la competenza sarebbe stata del Consorzio di Bonifica alle prese, però, con problemi di bilancio.