Banner Top
Banner Top

Calendario estivo, questa mattina la presentazione

presentazione-cartellone estivo - 25È stato presentato stamane presso la Sala del Gonfalone del Comune di Vasto il calendario delle manifestazioni estive previste da luglio a settembre in città organizzate o comunque con la compartecipazione dell’amministrazione comunale.
A presentare gli eventi principali, il vicesindaco e assessore al Turismo, Vincenzo Sputore, insieme al dirigente di Settore, Michele D’Annunzio, alla presenza di Nando Miscione, l’assessore Marchesani, il consigliere Lembo e Renato De Ficis, di Vasteggiando. Assente il sindaco Lapenna, che ha voluto partecipare alla prima seduta del Consiglio Regionale, convocato da Mario Olivieri, in qualità di consigliere anziano.
Come sottolineato dal dottor D’Annunzio, dopo l’introduzione del portavoce del sindaco, Christian Lalla, “abbiamo cercato di tirar fuori il meglio, tenendo conto delle proposte arrivate nei termini indicati e le possibilità di spesa. Per noi è il meglio che si poteva ottenere”.
Anche per il vicesindaco e assessore al Turismo, Vincenzo Sputore, si tratta di un cartellone “di livello”, anche se lo stesso Sputore ha rimarcato la sostanziale assenza di collaborazione da parte dei privati: “Il primo luglio ci sarà la serata danzante delle scuole di ballo della città ed è l’unica occasione in cui alcuni albergatori hanno aderito con un minimo di finanziamento”.
Per quanto riguarda lo specifico del calendario, confermati i “cavalli di battaglia” dell’estate vastese, con la Notte Bianca in centro, il 19 luglio, che vedrà la presenza del comico di Zelig Leonardo Manera come mattatore della serata, la Notte Rosa della Sirene con i comici di Mudù e il Concerto di Mezzanotte a Vasto Marina, la rievocazione storica della Sciabica, domenica 13 luglio, la Festa del Ritorno di domenica 3 agosto, gli appuntamenti con il Festival della Letteratura Book & Wine, il Toson d’Oro il 10 agosto, il Vasto Film Festival, dal 21 al 24 agosto, per chiudere a settembre con Brodetto & Contorni, il Premio Nazionale Histonium e la Festa del Patrono.
Come ricordato dal vicesindaco Sputore, oltre ai tradizionali appuntamenti dell’estate vastese, ci saranno diversi appuntamenti con musica, teatro, sagre, mostre, appuntamenti scientifici e tanto altro.
Tra le novità principali, l’importante appuntamento con il Siren Festival, dal 24 al 27 luglio, con diversi concerti, tra cui quello dei National, il 25 luglio.
Altra novità particolarmente interessante, il Festival delle Mongolfiere, previsto nelle giornate del 1° e 2 agosto a Vasto Marina; per l’occasione, gli organizzatori stanno studiando un modo, nel stile dei meccanismi delle lotterie, per permettere ad alcuni tra i partecipanti un suggestivo giro a bordo delle mongolfiere.
Per quanto riguarda l’associazionismo, diverse le serate con l’associazione Ricoclaun che animerà il Festival del Sorriso del 9, 10, 11 e 12 luglio.
Per quanto riguarda invece gli appuntamenti musicali, confermati gli appuntamenti di Vasto in Jazz, – con eventi di punta, come il concerto del Paolo Fresu Quintet, giovedì 31 luglio, – la Rassegna Musicale di Via Adriatica e Musiche in Cortile.
Ampio spazio alla cultura, con gli appuntamenti di Book & Wine nell’ambito dei quali è previsto per l’11 agosto un incontro con l’attore e scrittore Elio Germano.

Il programma completo delle manifestazioni estive 2014

  • presentazione-cartellone estivo - 17
  • presentazione-cartellone estivo - 10
  • presentazione-cartellone estivo - 25
  • presentazione-cartellone estivo - 13
  • presentazione-cartellone estivo - 26
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com