Banner Top
Banner Top

Vasto Marina-River Casale, Altinrocca-Virtus Cupello: in palio una fetta di salvezza

Due sfide salvezza entrambe da non fallire. La 24° giornata nel campionato di Eccellenza non sarà solo Us San Salvo-Vastese. In casa Vasto Marina e Cupello guardano a oggi come la domenica giusta per battere dirette concorrenti per la salvezza diretta e riallacciare il feeling con la vittoria che per entrambe manca da quattro giornate, con i vastesi capaci di raccogliere 3 punti e i cupellesi appena 1. Il Vasto Marina di mister Precali dopo due tre pari di fila all’Aragona si troverà di fronte il River Casale avanti in classifica di un punto e di una posizione grazie al 13° posto a quota 23, occasione ghiotta in casa di vittoria, significherebbe sorpasso ai danni dei casalesi e iniziare a respirare altra aria dopo aver stazionato a lungo nei bassissimi fondi. Per l’occasione il tecnico istriano dovrà rinunciare a due titolari, oltre allo squalificato Rino Napolitano mancherà un pezzo da novanta come Nando Giuliano, out causa stiramento almeno per una quindicina di giorni. In predicato di sostituirli due under per una squadra che mostrerà i migliori pezzi del pacchetto under. Il River con quattro punti centrati nelle ultime due uscite ha un po’ rialzato la testa mantenendo la porta inviolata ma dovendo ancora rendere conto del peggior pacchetto arretrato del campionato con 44 reti subite ma in avanti punta tutto sulle giocate di Achille Di Giovanni autore fin qui di 10 reti. Nonostante le assenze dopo tre pareggi consecutivi per il Vasto Marina è arrivato il momento di tornare a sorridere.

Per la Virtus Cupello il viaggio ad Altino per sfidare l’Altinrocca, penultima forza del campionato a quota 15, rappresenta un’occasione d’oro, come lo era quella di sette giorni fa in casa contro il Miglianico non sfruttata dopo aver avuto di fronte gli avversari sotto di un uomo per oltre ottanta minuti. Perdere altri punti per i rossoblu sarebbe dannoso, oggi la classifica parla ancora di salvezza diretta grazie al 10° posto con 24 punti ma la frenata d’inizio anno ha riportato ad appena due punti dai playout capitan Rossi e compagni. Mister Memmo per l’occasione potrà contare sull’intera rosa a disposizione compreso il forte centrale difensivo Martelli al rientro dopo il turno di stop. Servono i gol degli attaccanti a secco oramai da quattro giornate. L’Altinrocca non vive una stagione esaltante, anzi appena due vittorie in tutto il campionato e le ultime nove uscite condite appena da un successo, un pari e ben sette sconfitte. A dicembre cambiando anche guida tecnica affidandosi all’allenatore/giocatore Michele Padolecchia nella rivoluzione in rosa sono arrivati due ex Vastese come l’attaccante Fabio Di Vito e l’esterno vastese Lorenzo Napolitano, ex del match avendo indossato il rossoblu in Promozione per alcuni mesi nella prima parte di stagione del 2011/2012. La Virtus Cupello non può far calcoli, serve solo la vittoria.

Scendendo di categoria nel girone B di Promozione un importante match salvezza attende tra le mura amiche il Real Tigre della presidentessa Simonetta Baiocco. Dopo tre sconfitte consecutive e le ultime sette giornate che hanno messo i vastesi di fronte alle prime otto del campionato(dal 2° al 8° posto eccezion fatta per la capolista Val di Sangro) ci sarà da superare l’ostacolo Castello 2000 grande sorpresa di quest’ultimo periodo avendo trovato a suon di vittorie da domenica scorsa per la prima volta in stagione un preziosissimo 8° posto toccando quota 32 punti. Tanti per una squadra che in estate parlava solo di salvezza ma che lontano da Castel di Sangro ha raccolto appena 7 punti. In trasferta non viaggiano spediti e dovranno far visita a un Real Tigre che nell’impianto di Vasto Marina ha già conquistato 20 dei 25 punti totali fin qui raccolti. Il 13° posto non lascia tranquilla la truppa del tecnico Antonio Liberatore, solo un punto li divide dalla griglia playout, servono almeno cinque vittorie da qui alla fine per non correre rischi. Magari a partire da oggi anche se il tecnico vastese deve fronteggiare il problema under causa squalifica del portiere ’93 Farina e infortunio del ’95 Di Laudo. Proprio per questo nei giorni scorsi è stato trovato un nuovo accordo con l’esterno d’attacco pugliese classe ’93 Carmine Fantasia, già con i gialloneri nella prima parte di stagione fino a fine ottobre. Per Luongo e soci tre sconfitte consecutive possono bastare, la vittoria sarà l’unica strada da seguire per ritrovare la giusta serenità.

Questo il programma completo della 24° giornata(7° di ritorno) in Eccellenza (domenica 9 febbraio, ore 15): Acqua & Sapone-Capistrello / Altinrocca-Virtus Cupello / Avezzano-Alba Adriatica / Civitella Roveto-Pineto / Francavilla-Torrese / Miglianico-Rosetana / San Nicolò-Montorio / San Salvo-Vastese / Vasto Marina-River Casale

La classifica dopo 23 giornate: San Nicolò 63, Avezzano 53, Torrese e Capistrello 42, Pineto 36, Vastese 34, Alba Adriatica e Miglianico 30, San Salvo e Rosetana 28, Virtus Cupello e Acqua&Sapone 24, River Casale 23, Vasto Marina, Francavilla e Montorio 22, Altinrocca 15, Civitella Roveto 14.

 

Questo il programma completo della 23° giornata(6° di ritorno) nel girone B di Promozione(domenica 9 febbraio , ore 15): Valle del Foro-Borrello: 1-3  45’pt Fusella (Vdf), 10’st Di Marco (B), 12’st Mainella (B), 45’st Carafa (B)(giocata ieri) / Virtus Ortona-Folgore Sambuceto: 3-0   7’pt Di Benedetto, 20’st Lieti, 40’st Alessio Dragani(giocata ieri) / Real Tigre – Castello 2000 / AM Passo Cordone-Castiglione Valfino / Guardiagrele-Fossacesia / Pacentro-Lauretum / Pratola-Silvi / Penne-Torrese / Moscufo-Val di Sangro.

Questa la classifica nel girone B di Promozione dopo 22 giornate: Borrello 53*, Val di Sangro 52 Torrese 43, Virtus Ortona 39*, Castiglione Valfino 37, Folgore Sambuceto 34*, Valle Del Foro 33*, Castello 2000 32, Passo Cordone e Penne 30, Silvi 27, Real Tigre e Guardiagrele 25, Fossacesia 24, Moscufo 22, Lauretum 19, Pacentro 12, Pratola 9. *: una partita in più.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com