Banner Top
Banner Top

Eccellenza, il 2013 si è chiuso con la prima giornata di ritorno

calcioCon la prima giornata di ritorno, si chiude il 2013 per il campionato d’Eccellenza che regala le vittorie casalinghe a Vasto Marina, San Salvo e Virtus Cupello. La Vastese Calcio 1902 non va oltre lo 0-0 a Miglianico. Si tornerà nuovamente in campo domenica 5 gennaio 2014.

VASTO MARINA È Giuliano, l’ultimo arrivato in casa vastese, a regalare la terza vittoria (1-0) di fila, quella della rinascita per il Vasto Marina, particolarmente attivo nel mercato invernale: dopo la direzione sportiva a Basler e la panchina a Precali, si è affidato a giocatori d’esperienza al posto dei giovani. Dopo l’arrivo di Spagnuolo, Stango, Veron e Manno, è stato ingaggiato pure il difensore Giuliano che, pur volendo rimanere in biancazzurro, è stato svincolato dal San Salvo, tornando a distanza di tre anni. Via Tomeo, Puka, Marciano, Piermattei e Zanoletti, oltre a Consolazio, Pili, Bruno, Della Penna, Maruggi, Florio e Colamarino, la società cerca un attaccante e piacciono Mainella e Romano (’89) con esperienze in Eccellenza campana. Sei i giocatori che Basler e Precali avevano l’anno scorso a San Salvo.

SAN SALVO Il San Salvo chiude il 2013 con la seconda vittoria di fila, battendo per 1-0 l’Altinrocca con il gol di Marinelli. Svincolati i difensori Giuliano e Sabella, il portiere Coccia, l’attaccante Costantini e i centrocampisti Sasso, Gancitano e Vitiello, il rinnovato San Salvo ha archiviato il mercato con gli ingaggi del portiere Mainardi (’90), proveniente dalla Virtus Cupello, e del 22enne Tortora, esterno sinistro con un passato in D e Lega Pro. Il difensore Andrea Sabella, svincolato agli inizi del mese, è tornato in biancazzurro. Ettore Montagano, ex attaccante e team manager della Turris Santa Croce, è il d.g. del club sansalvese. Programmate due amichevoli per domenica 29 a Termoli (ore 15) e lunedì 30 ad Agnone (ore 14.30). Gli ospiti si sono rinforzati con Di Vito e Napolitano provenienti dalla Vastese.

VIRTUS CUPELLO In serie positiva da sette turni, la Virtus Cupello ha chiuso l’anno battendo per 3-1 il fanalino Civitella Roveto che ha reclamato per alcune decisioni arbitrali e si è presentato senza lo squalificato Campanella. Le reti rossoblù portano le firme di Fonseca (doppietta) e Alberico. Con la prima giornata di ritorno, il campionato si ferma per le festività natalizie e riprenderà il 5 gennaio. Sul fronte mercato, la Virtus Cupello ha preso il 35enne portiere Andrea Garibaldi, già rossoblù per quattro stagioni, dalla Vastese gli under Di Santo e Pantalone, e dal Borrello l’attaccante Bruno Fonseca. In uscita, oltre a Baiano, Caldarola e Del Giudice, anche i fuori quota Cristian Ercolano e Andrea Marinelli, il bravo portiere Crescenzo Mainardi e il forte attaccante colored Diompy.

VASTESE 1902 La Vastese Calcio 1902, reduce dal pareggio di Montorio, non va oltre lo 0-0 con il Miglianico, sempre in trasferta. Rientrato Miani, mister Mario Lemme ha dovuto fare i conti con una formazione rimaneggiata per gli infortuni e le squalifiche di Triglione, Battista e Cardone. Sfumati quasi certamente gli obiettivi della vigilia, la società ha deciso di ridurre il budget e risparmiare, lasciando liberi Spagnuolo (al Vasto Marina), Antignani (a Silvi), oltre a Di Vito e Napolitano, entrambi all’Altinrocca, al portiere Cianci, e agli under Di Santo e Pantalone passati alla Virtus Cupello. Ingaggiati giocatori vogliosi di fare bella figura e non troppo onerosi, come l’esterno Stefano Miccoli (’94, ex Miglianico), tra gli under più interessanti dello scorso torneo di Eccellenza, il 22enne esterno offensivo Pierluigi D’Antonio e il centrocampista Paolo Rossodivita, classe 1989, di sicuro affidamento. Dal prestito al Real Tigre Vasto è rientrato D’Alessandro (’93). Per la Juniores d’Elite sono arrivati Matteo Di Giorgio (’95) dal Real Tigre e Donato Forte (’97) dalla Virtus Cupello.

CLASSIFICA: San Nicolò 48, Avezzano 38, Torrese e Capistrello 34, Vastese Calcio 28, Pineto 27, San Salvo 26, Alba Adriatica e Miglianico 24, Rosetana 21, Acqua&Sapone e Virtus Cupello 20, Francavilla e River Casale 19, Montorio 88 e Vasto Marina 16, Altinrocca 11, Civitella Roveto 10.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com