Banner Top
Banner Top

San Salvo: Lions International e Pilkington firmano un Protocollo sulla sicurezza

Lions_Pilkington_ProtocolloIl giorno 28 novembre verrà siglato il Protocollo di intesa tra l’Associazione Internazionale dei Lions Club ed il Gruppo Pilkington Italia. La cerimonia della firma si terrà presso lo Stabilimento Pilkington di San Salvo alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108/A dr. Raffaele Di Vito, il Presidente della Pilkington Italia S.p.A. dr. Graziano Marcovecchio, il Presidente del Lions Club San Salvo arch. Virginio Di Pierro ed il promotore dell’iniziativa il lion avv. Guido Torricella.

La collaborazione tra Lions Club e Gruppo Pilkington mira alla condivisione di intenti e di obiettivi per sviluppare progetti e ricerche di rilevanza sociale. L’impegno è di approfondire, ai più alti livelli scientifici e con la collaborazione dei massimi esperti di settore, gli argomenti relativi alla tutela dell’Ambiente, alla Sicurezza sul Lavoro, alle Prospettive economico-imprenditoriali del territorio regionale, e alle opportunità lavorative dei giovani.

Questi temi – secondo le parole del Governatore dr. Raffaele Di Vito – rientrano nei progetti portati avanti, negli anni, a livello internazionale dai Lions Club; da qui l’interesse per attivare la collaborazione con il Gruppo Pilkington, al fine di sviluppare una sinergia tra associazioni di servizio e imprese, fondamentale per la crescita culturale ed economica del territorio. Il Gruppo Pilkington risponde a questi presupposti, perché capace di partecipare a questo percorso virtuoso.

Nei prossimi mesi saranno messe in atto una serie di iniziative, seminari di ricerca, borse di studio per il miglioramento della formazione scolastica e professionale, rapporti e relazioni informative con le Istituzioni Scolastiche e gli Enti amministrativi.

A rimarcare le parole del Governatore anche il responsabile dell’iniziativa, l’Officer Distrettuale avv. Guido Torricella “Ho creduto e voluto questo progetto fin dall’inizio del mio incarico, ricevuto dal precedente Governatore distrettuale dr. Rossi. Il primo passo è stato quello della conoscenza, che ci ha visti impegnati in prima persona e che oggi costituisce un’esperienza da promuovere. Esistono tutti i presupposti affinché da questa iniziativa possa nascere qualcosa di buono per il futuro, attraverso la condivisione di conoscenze reali e scientifiche con il fine di contribuire ad un sapere condiviso basato su riscontri oggettivi scevri da ogni pregiudizio”. Il Presidente del Lions Club San Salvo, Virginio Di Pierro, auspica anche un impegno da parte dei cittadini di San Salvo nel “riappropriarsi del proprio patrimonio, anche quello industriale. Questo sforzo di onestà intellettuale lo stiamo facendo e speriamo che ci possa portare ad un miglioramento della qualità della vita”.

La giornata inizierà con la visita guidata dello Stabilimento Pilkington da parte del Governatore e delle Autorità lionistiche e l’incontro con i Rappresentanti della sicurezza sul lavoro dello stabilimento, a cui seguirà un convegno sulla “Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro” patrocinata dall’Ordine degli Avvocati di Vasto. Il convegno annovera tra i relatori personalità di spicco, quali lo stesso Presidente dr. Graziano Marcovecchio, l’ing. Cetteo Borrone, RSPP dello Stabilimento Pilkington, la dr.ssa Anna Suriani ed il dr.  Michele Lalla della locale ASL, ed il dr. Andrea Venturi, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com