Banner Top
Banner Top

Luciano De Nardellis vice-presidente della sezione unificata Turismo di Confindustria Ch-Pe

Due nuovi Presidenti Sezionali sono stati eletti ieri nell’ambito del Progetto di Aggregazione tra Confindustria Chieti e Pescara: si tratta di Lucio Laureti, Socio del Grand Hotel Montesilvano, che guiderà la Sezione Turismo, e di Cesare Spedicato, Direttore Regionale Trenitalia, per la Sezione Trasporti e Logistica.

Il Presidente di Confindustria Chieti Paolo Primavera ha presieduto le Assemblee invitando tutte le aziende ad essere propositive e attive: “Le realtà associative come Confindustria devono essere sempre più proiettate sulla crescita e focalizzate su progetti internazionali ad alto valore aggiunto. Confindustria ha recentemente rinforzato anche il proprio presidio a Bruxelles: intendiamo sostenere le imprese perché accedano alle molte opportunità che l’Europa offre alle PMI, soprattutto se in Rete”.

Le due Associazioni sono sempre più vicine (mancano solo due categorie di imprese al completamento delle fusioni sezionali) e andranno ad aggregare, entro il primo semestre del 2014, i servizi e le strutture di due Associazioni con l’obiettivo di fare efficienza ma principalmente di migliorare la qualità dei servizi offerti alle imprese, nonché di ampliarne il numero di imprenditori che si riconoscono nei valori e nelle azioni che tutti i giorni Confindustria mette in campo.

Il neo Presidente della Sezione Turismo Lucio Laureti, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha rimarcato l’importanza delle aggregazioni e delle sinergie tra operatori del turismo, dei trasporti con tutti quanti operano per la valorizzazione del territorio, al fine di ridare slancio al settore fortemente colpito dalla crisi.

Le Aziende del Turismo hanno eletto anche Vice Presidente Luciano De Nardellis – Aqualand Del Vasto Srl  e il Consiglio sezionale composto da:

•       Cardone Lorenzo – Immobiliare Sea Lions Srl

•       Chiacchiaretta Sandro – Satam Srl

•       D’agostino  Marco – Bagaria Srl

•       Ferrante Andrea – Coop Travel Viaggi E Turismo Srl

•       Marrollo Antonella – Duemila Srl

•       Masci  Franco – Società Delle Terme

 

Per la Sezione Trasporti, Spedicato ha sottolineato l’importanza delle aziende del Settore Trasporti e Logistica delle due territoriali, che, unite, rappresentano la quasi totalità della mobilità regionale.

La Sezione unificata è chiamata a coinvolgere ancor di più i grandi gruppi industriali presenti sul territorio per meglio analizzare le esigenze e le richieste in termini di logistica delle aziende associate e per supportare le iniziative degli operatori del settore. E’ necessaria, quindi, una progettazione unitaria legata alle reali potenzialità infrastrutturali del territorio.

La Sezione è chiamata a promuovere e coinvolgere le aziende associate in progetti collegati all’attuale dotazione infrastrutturale di trasporto merci e di persone disponibili per l’utenza delle aziende della Provincia di Chieti e Pescara nonché l’effettivo utilizzo dei servizi di trasporto e logistica.

Infine le numerose Aziende associate presenti hanno eletto Vice Presidente Giuseppe Ranalli, titolare della Ranalli srl e i consiglieri:

•               Di Lorenzo Fiorindo – Agenzia Doganale R. Romeo Snc

•               D’Arcangelo Nicola – Gruppo Fas Srl

•               Diano Stefano – Arpa Spa

•               Marino Giuseppe – Vasto Impresa Portuale Srl

•               Perticone Enrico – Perticone  Srl

•               Petrocco Daniele – Baxter  Srl

Saranno inoltre invitati permanenti al Consiglio di Sezione:

Di Fonzo Alfonso – Donato Di Fonzo E F.Lli Spa

Pierfelice Giacomo – Trenitalia Divisione Cargo

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts