Non è la prima volta che un incontro “a luci rosse” finisce davanti ai carabinieri. Questa volta è toccato a un 55enne del vastese che, dopo un incontro “passionale” con un’attraente donna di nazionalità rumena di 47 anni, si è reso conto di essere stato filmato e fotografato a sua insaputa durante il rapporto sessuale con la donna. La consapevolezza è arrivata, naturalmente, quando è arrivato il ricatto: se non avesse consegnato 10mila euro alla 47enne, la stessa avrebbe fatto recapitare alla moglie le foto e i filmati del loro incontro.
L’uomo però non ha ceduto al ricatto e si è rivolto ai carabinieri della Compagnia di Vasto, i quali hanno incastrato la coppia di ricattatori; dalle indagini, infatti, è emerso che la donna nella circostanza si era avvalsa dell’aiuto di un connazionale di 27 anni, per mettere in atto il suo piano estorsivo.
Per incastrare i due, il 55enne si è recato all’appuntamento per la consegna del denaro in cambio di foto e filmati, ma invece dei soldi ha portato i carabinieri.
Sequestrato tutto il materiale, i due sono stati arrestati: la donna associata presso la casa circondariale di Chieti, mentre il connazionale in quella di Vasto.
n.l.