Banner Top
Banner Top

Bacigalupo Vasto Marina, i risultati

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15. Termina con una sconfitta il buon campionato dei giovanissimi regionali under 15 della Bacigalupo Vasto Marina che perdono per 5-3 sul difficile campo del River. La squadra di mister Michele Antonino, a segno con un’autorete e con i gol di Rozanc e Bologna, ha offerto una prova gagliarda lottando contro una delle migliori formazioni del campionato: i rosanero con questo successo mantengono la seconda posizione e accedono alle fasi finali, dove sfideranno l’Amiternina.

Per la Bacigalupo Vasto Marina è stato un campionato positivo, chiuso con un ottimo sesto posto: 46 i punti conquistati in 30 giornate, con un bilancio di 14 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. Dopo un girone di andata in cui erano arrivati 20 punti, nel girone di ritorno ne sono arrivati 26: un dato significativo che testimonia la crescita del gruppo, bravo anche a togliersi diverse soddisfazioni nel corso della stagione. Un grande ringraziamento a tutti i protagonisti di questo bel campionato, in cui la Bacigalupo Vasto Marina si è ritagliata uno spazio importante e ha mostrato le proprie qualità. La società è orgogliosa di voi.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17. Missione compiuta per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che nell’ultima giornata di campionato piegano per 6-0 lo Sporting Pianella e ottengono la salvezza: un bel girone di ritorno, in cui sono arrivati ben 20 punti (quasi il doppio rispetto agli 11 collezionati nel girone di andata), ha permesso alla squadra di mister Maurizio Baiocco di raggiungere l’obiettivo.

Nella gara contro lo Sporting Pianella, per i locali sono andati a segno Tucci (doppietta), Ventrella, Irace, Rossi e Lupo: il 6-0 finale probabilmente è un punteggio troppo severo per gli ospiti, che hanno disputato una buona gara e sono stati anche sfortunati in alcune circostanze (due traverse e un palo colpiti). La Bacigalupo Vasto Marina si è comunque resa protagonista di una prestazione positiva, segnando alcune reti di ottima fattura e confermando i miglioramenti dell’ultimo periodo.
Complessivamente, nelle 30 giornate di campionato, la Bacigalupo Vasto Marina ha conquistato 31 punti (9 vittorie, 4 pareggi e 17 sconfitte) chiudendo in dodicesima posizione e raggiungendo la salvezza. Ma come detto in precedenza, dopo un inizio di stagione difficile è stata fondamentale la crescita avuta nel girone di ritorno: entrando più nello specifico, la formazione di mister Maurizio Baiocco ha fatto la differenza negli ultimi 12 turni, in cui sono arrivati ben 6 successi (tra questi spicca indubbiamente quello ottenuto contro la capolista R.C. Angolana, che si è classificata prima nel girone).
Alcuni errori e qualche infortunio di troppo hanno impedito alla Bacigalupo Vasto Marina di ottenere anche un piazzamento migliore, ma comunque bisogna guardare il lato positivo e fare un grande applauso ai ragazzi che non si sono mai abbattuti e hanno sempre dato il massimo. La società può quindi ritenersi soddisfatta per il risultato raggiunto e ringrazia di cuore tutti i protagonisti di questo campionato chiuso in crescendo.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.