Banner Top
Banner Top

Vasto di nuovo capitale d’Abruzzo del Tennistavolo

Si chiude con il successo del pugliese Matteo Acito dell’ASD Ennio Cristofaro di Casamassima Il 2° Torneo di Tennistavolo “Città del Vasto” organizzato dal gruppo pongistico locale che per il secondo anno consecutivo ha ricevuto mandato dalla FITET Federazione Italiana Tennistavolo ad organizzare uno dei Tornei Nazionali predeterminati del Calendario agonistico 2018/2019

Un appuntamento che si ripete e che porta nella città giocatori provenienti da molte regioni del centro e del sud. Due le gare disputate entrambe maschili: il singolo ed il doppio sempre di 6° Categoria, comparto che si è creato da quest’anno e rappresenta il livello cadetto ottenuto dalla scissione della 5° categoria divenuta ormai troppo popolosa e di livello irraggiungibile per molti pongisti che invece hanno trovato in questo Torneo la possibilità di assecondare nuove motivazioni per raggiungere più importanti traguardi.

La finale tutta pugliese si è disputata tra il giovane Acito e Salvatore Ladisa entrambi appartenenti allo stesso sodalizio che fa capo al Vicepresidente federale Giacomo Barbieri. Tanti i partecipanti provenienti oltre che dalla vicina Puglia anche dalla Campania, dalle Marche, dal Lazio e dal Molise.

Un appuntamento, quello del Torneo “Città del Vasto”, sempre più atteso  che coinvolge anche un folto pubblico di appassionati  che non mancano di far sentire la loro vicinanza anche ai beniamini locali partecipanti alla gara di ieri. Nicolò di Santo e Matteo Ronzitti sono i componenti del sodalizio locale che ieri hanno ben figurato nonostante la loro giovanissima età e il fatto che si trovassero alla loro prima manifestazione Nazionale. Ronzitti ha anche superato il girone eliminatorio fermando la sua corsa al primo scontro diretto dopo aver battuto nel girone due dei tre avversari incontrati.

Bilancio superpositivo per Il Presidente della FITET Regionale Comparelli che per la terza volta ospita nella regione manifestazioni nazionali: “Eventi sportivi che testimoniano anche l’attenzione della Federazione e del Presidente nazionale Renato Di Napoli nei confronti della nostra regione che è tornata centrale nelle scelte romane e sicuramente non rappresenta più una periferia sportiva. D’altra parte a supportare le nostre richieste vi sono sicuramente una serie di risultati esaltanti che mai prima di oggi l’Abruzzo aveva potuto vantare in campo pongistico. Basti pensare al settimo posto nella Coppa delle regioni di Molfetta 2018 e, perché no, il recente 5° posto al Trofeo CONI del settembre scorso.” riferisce con soddisfazione il massimo esponente FITET Regionale. “L’interesse che questo sport sta riscuotendo presso i giovani abruzzesi negli ultimi anni insieme all’attenzione che anche i media gli stanno riservando anche per via dei risultati di rilievo che i nostri atleti stanno riscuotendo ormai con continuità, hanno sicuramente portato un vento di migliorata conoscenza nella comprensione delle dinamiche che inevitabilmente accompagnano questo sport  e con esse anche la voglia di conoscerlo di più da parte di molti” ha concluso Comparelli.

  • IMG_20181013_113556
  • IMG_20181013_142109
  • IMG_20181013_142115
  • IMG_20181013_142135 (1)
  • IMG_20181013_142135
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.