venerdì, Aprile 18

A Fossacesia un un nuovo passaggio pedonale attraverserà l’area della Chiesa Stella Maris collegando la Via Verde con il mare

Condividi
Un importante progetto sta per diventare realtà a Fossacesia! Presto sarà possibile raggiungere il Lungomare Nord senza dover percorrere la trafficata Statale 16: un nuovo passaggio pedonale attraverserà l’area della Chiesa Stella Maris, collegando in sicurezza la Via Verde con il mare.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dall’Amministrazione Comunale, realizzata grazie alla collaborazione con la Parrocchia di San Donato e il parroco Don Leo Rosa. Il progetto, redatto gratuitamente dall’architetto Adriano Miretta Barone, è ora in fase di approvazione con il pareri della Provincia e della Soprintendenza.
L’intervento prevede uno scivolo accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità, e una scala con pianerottolo per superare il dislivello tra il percorso ciclopedonale della Via Verde e il sagrato della Chiesa. Sarà riqualificato anche uno slargo di 40 mq, che diventerà un piccolo spazio verde con arredi urbani e piante mediterranee.
L’accesso sarà pubblico, diretto e sicuro, a beneficio dei tanti residenti lungo la Statale e dei turisti. Un progetto che risponde a un bisogno sentito da anni, migliorando la qualità della vita e promuovendo una mobilità più sostenibile.
Ringraziamo Don Leo Rosa e tutta la Parrocchia per la grande disponibilità. Questo è un intervento concreto per la sicurezza dei cittadini e per una città più vivibile.
L’Amministrazione continua a lavorare per uno sviluppo armonico del territorio, con attenzione anche a Fossacesia Marina, nell’ambito della revisione del Piano Regolatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.