
Una sconfitta che è destinata a lasciare il segno, sulla classifica e sul morale di una squadra, la Ge.Vi. Vasto Basket, ancora alla ricerca di quei punti necessari per conquistare la salvezza nel campionato di serie B interregionale.
Non sarà un cammino facile. Tutto si deciderà a maggio, nei play out, quando farà caldo in campo e fuori.
Questa sera il quintetto vastese la sconfitta l’ha subita a Teramo, al termine di una partita che è stata sempre in salita, fin dalle prime battute.
Sempre sotto la squadra di Marco Schiavi: di due punti alla fine del primo quarto (20-18), di sette punti alla fine del secondo quarto (41-34), di tredici punti alla fine del terzo quarto (60-47). Alla fine la squadra teramana si è imposta con un punteggio largo (73-58).
Insomma, il risultato non è mai stato in discussione.
Giovedì, a Vasto, alle 20,30, è in programma un turno infrasettimanale: al palasport di Via Conti Ricci è atteso il Senigallia. Una partita che i vastesi non possono consentirsi di sbagliare.
TERAMO A SPICCHI: Fabris 9, Massotti 8, Caroè 24, Mazzagatti 7, Gueye 14, Moro ne, Marinelli 6, Tommarelli 0, Bosico ne, Di Francesco ne, Benzoni 6. Coach: Stirpe
VASTO BASKET: Clark 11, Laffitte 8, Peluso 5, Markus 12, Oluic 17, Ianuale ne, Bassetti 4, Mascoli 2, Pelliccia ne, Di Minni ne, Tana ne. Coach: Schiavi
Arbitri: Pepe di Deruta (Pg) e Piancatelli di Foligno (Pg)
Risultato finale 73-58 per il Teramo (20-18; 41-34; 60-47)
Stefania Capuano