
Una vittoria importante e meritata per tornare a respirare in attesa di tre gare complicate. E’ quella che la Ge.Vi. Vasto Basket ha ottenuto nell’anticipo di sabato sera con l’Olimpia Castello.
“E’ vero – ha sottolineato il diesse biancorosso Luigi Cicchini – anche perché ora ci aspettano tre gare difficili, a Teramo, in casa con il Senigallia e a Civitanova. E’ chiaro che, pur consapevoli delle difficoltà che ci aspettano, dobbiamo provare a fare punti perché la classifica, nonostante la vittoria di sabato scorso, ci consente pochi margini di errori. La squadra sta bene anche se la stanchezza comincia a farsi sentire. La stagione, quest’anno, è interminabile. Rischiamo di dover giocare fino a fine maggio. Ecco perché la federazione, per il prossimo campionato, sta già pensando ad una riforma perché non è pensabile giocare 40 partite l’anno”.
Sabato scorso la squadra è piaciuta. Dopo un inizio in salita, nel corso del quale gli ospiti hanno anche dimostrato di poter vincere, il quintetto di Marco Schiavi è riuscito a prendere il largo, chiudendo la sfida avanti di 9 punti (67-56).
In grande evidenza Markus, per lui 16 punti. In doppia cifra anche Laffitte (15) e Oluic (14).
La speranza dei tifosi è che la squadra riesca a ripetersi domenica prossima sul parquet del Teramo a Spicchi. L’appuntamento è fissato alle ore 18. Per vincere tra sei giorni a Teramo ci vorrà una prestazione di alto livello. Alternative non ce ne sono.
Stefania Capuano