giovedì, Maggio 22

Francesco Menna: “Nessun allarmismo per via Roma. Aspettiamo il sopralluogo del Genio Civile”

Condividi

Tecnici ed operai del Comune di Vasto hanno iniziato a fare la conta dei danni provocati nei giorni scorsi dalle abbondanti precipitazioni. A tenere tutti con il fiato sospeso sono le crepe comparse e il fango scivolato a valle al di sotto di via Roma, lungo il costone che costeggia la strada che dalla città porta in riviera.

In settimana è previsto il sopralluogo del Genio Civile allertato dal sindaco, Francesco Menna. I tecnici del Genio Civile di Chieti elaboreranno un razionale piano di indagini costituito da una serie di rilevamenti geomorfologici sia nel sottosuolo che nella parte verso il mare. Fino a quando non arriverà la diagnosi degli esperti, Menna preferisce non sbilanciarsi.

“Attendiamo il sopralluogo e, in ogni caso, nessun allarmismo”.

Sicuramente dovranno essere compiuti interventi di consolidamento e gli smottamenti dei giorni scorsi inducono ad accelerare.  Spetterà al Genio civile stabilire cosa è più opportuno fare sotto il costone di via Roma.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.